Mamma Sto Bene!
Elio Mammastobene.com

Avete mai visto il figlio di Elio? Porta il nome di un grande poeta ed è un ragazzo molto speciale

Ogni famiglia ha dei diamanti preziosi da proteggere all’interno del loro cuore. Elio, in particolare, ne ha uno bellissimo che porta il suo stesso cognome e che gli assomiglia in particolar modo: suo figlio. La storia di questo ragazzo è un po’ diversa da quella degli altri ragazzi, ma estremamente speciale. Ecco cosa sappiamo su di lui e sulla sua famiglia.

Dante Belisari, il figlio di Stefano Belisari, in arte Elio

Elio Mammastobene.com

In molti lo conoscono solo come Elio, pensando anche che sia il suo vero nome, ma dietro questa maschera da comico e da artista a tutto tondo, si nasconde Stefano Belisari. L’artista è sposato con Camilla e, insieme a lei, ha formato una bellissima famiglia, coronata dalla presenza di loro figlio Dante, un ragazzo autistico.

Chi conosce anche solo in parte il personaggio di Elio probabilmente sa solo un millesimo della sua persona, dato che è davvero molto riservato, ma ha deciso comunque di condividere con il pubblico qualche informazione su suo figlio. Il fine di questa divulgazione è senza dubbio la sensibilizzazione ad una tematica molto particolare e delicata. L’autismo è un disturbo del comportamento che affligge davvero molti bambini, che poi diventano adulti, in tutto il mondo.

Tra questi bambini c’è, per l’appunto, Dante, il quale è un gemello eterozigote. La fortuna dei suoi genitori è stata proprio questo fratello, con il quale hanno potuto fare fin da subito un paragone, accorgendosi così delle sue problematiche cognitive ed iniziare fin da subito terapie e trattamenti a riguardo. Entrare in un mondo come quello delle famiglie con figli autistici ti porta a conoscere molte realtà spesso troppo sconosciute e, per questa ragione, Elio decide di metterci la faccia.

Elio Mammastobene.com

Conoscendo questo mondo, l’attore afferma che troppo spesso famiglie con figlie autistici si ritrovano da sole a combattere una battaglia con un mostro troppo grande. Non sai come comportarti, come muoverti, come reagire e da chi andare quando tuo figlio è semplicemente strano, quando si alza senza motivo e comincia ad urlare correndo in tondo per la stanza o quando sei tu a doverlo rincorrere per evitare che si faccia male. Questa solitudine, come dice lui stesso, annichilisce le persone e le fa sentire tremendamente sole. C’è bisogno di più consapevolezza ed unione in questo mondo ed Elio ha deciso di cominciare mettendoci la faccia, con tutto il mono ciglio.

Leggi anche Avete mai visto la figlia di Cameron Diaz? Segue una dieta particolare ed è nata in modo non comune