Mamma Sto Bene!
zero renato mammastobene.com

Avete mai visto il figlio di Renato Zero? L’incontro col cantautore ha cambiato la sua vita

Renato Zero è la vera leggenda della musica italiana. Artista dalle mille sfaccettature, ha contribuito alla realizzazione di brani che faranno per sempre parte della storia della musica italiana. Amato da moltissime generazioni, conosciamo meglio il figlio di uno degli artisti italiani più amati, nonché autore di brani indimenticabili.

cantante renato zero mammastobene.com

La carriera artistica di Renato Zero inizia quando il cantante comincia ad esibirsi in alcuni romani. Già da qui è possibile notare la passione dell’artista per alcuni travestimenti del tutto originali con i quali si mostra al pubblico. Il grande successo arriva negli anni settanta con alcuni dei suoi brani che hanno fatto la storia della musica. Il carrozzone, Il Triangolo e Mi Vendo sono solo alcune delle canzoni che hanno contribuito all’immenso successo di Renato Zero, ancora oggi uno degli artisti italiani più amati.

Renato Zero, norme d’arte di Renato Fiacchini, nasce a Roma nel 1950. Oltre che la carriera artistica, molti si sono interessati anche alla sua vita privata. In particolar modo ha catturato l’attenzione dei moltissimi fan del cantante la storia dell’adozione del suo unico figlio, Roberto Fiacchini.

figlio renato zero mammastobene.com

Roberto Fiacchini, chi è il figlio di Renato Zero

Classe 1973, Roberto Fiacchini è il figlio adottivo di Renato Zero. Come anche raccontato dal grande artista, la sua storia è molto particolare. Nel 1993 Roberto rimane orfano e all’età di venti anni ha la fortuna di incontrare Renato Zero. Queste sono state le parole con cui la leggenda della musica italiana ricorda questo incontro:

Ero al cinema e noto questo ragazzino. Era pettinato come Bart Simpson. Mi raccontò la sua storia: il padre era morto, la madre malata. Sono sempre stato vicino ai ragazzi degli orfanotrofi. Cominciai a seguire Roberto e, quando fu possibile, lo adottai.

Roberto è diventato legalmente il figlio di Renato Zero all’età di 30 anni. Tale incontro ha cambiato la vita non solo al ragazzo ma anche al grande artista che grazie a suo figlio ha provato l’emozione di diventare nonno di due splendide bimbe: Ada e Virginia.

Roberto si mostra riservato e lontano dal mondo dello spettacolo. Roberto e Renato sono legati da un rapporto fatto di stima e affetto reciproco che ha contribuito a migliorare le vite di entrambi.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Al Pacino? Una di loro è impegnata nel mondo del cinema come il padre e gli altri sono gemelli