Mamma Sto Bene!
Donna con demenza

La foto commovente di una donna con demenza tra le braccia del marito

Se l’amore potesse essere rappresentato in uno scatto, sicuramente sarebbe la foto di questa coppia, che mostra una donna con demenza che si rifugia tra le braccia del marito. Non si ricorda più niente, non riconosce le persone, ma sa che quello è il posto migliore dove rifugiarsi e dove sentirsi finalmente al sicuro, in un mondo che per lei è ostile. Dopo anni di matrimonio la malattia ha cambiato molte cose, ma non l’amore.

Phyllis e Stan sono sposati da più di 30 anni. Hanno costruito una grande famiglia e ci sono sempre l’uno per l’altro, anche quando le cose diventano difficili. A 52 anni, però, alla moglie è stata diagnosticata una forma precoce di demenza senile. In poco tempo ha iniziato a non ricordare più niente. Il marito Stan si prende cura di lei 24 ore su 24 come meglio può, nonostante la malattia. A volte Phyllis non ricorda nemmeno il suo nome, ma ricorda sempre che tra le braccia di Stan sarà al sicuro.

La foto di Stan che abbraccia sua moglie Phyllis mentre sono seduti su un divano è semplicemente adorabile. E in un tempo brevissimo è diventata virale. La donna assume la posizione che hanno i bambini quando si rifugiano tra le braccia dei genitori per addormentarsi, per avere la protezione di mamma o di papà. La malattia degenerativa non le dà tregua e lei si sente di nuovo piccola, perché non ricorda e non sa più niente. Ma sa che Stan è lì per lei e ci sarà sempre.

Phyllis e Stan
Fonte Facebook barbara.l.campbell.1

La foto è stata postata dalla figlia di Stan e Phyllis su Twitter e subito molte persone hanno commentato sostenendo la coppia. L’uomo sapendo che in molti li avevano visti e avevano lasciato parole di supporto e d’amore nei loro confronti, ha semplicemente detto:

Non so cosa sia Twitter, ma so che amo mia moglie.

La demenza senile fa dimenticare anche i volti amati

Nel 2012 Phyllis ha iniziato ad avere alcuni problemi di salute, non riusciva nemmeno a fare le faccende domestiche iniziando a perdere pian piano la memoria. Una patologia non facile da affrontare per nessuno, figuriamoci per una donna di 52 anni. Un colpo duro per lei, ma anche per il marito Stan e per i loro figli. La famiglia ha anche aperto una pagina di raccolta fondi su GoFund me per coprire le spese mediche. Per 5 anni l’hanno curata e amata, ma poi purtroppo ha lasciato questo mondo.

Phyllis
Fonte Facebook stan.feener

La donna non poteva vestirsi da sola, non ricordava più i nomi dei suoi figli, ma era lì con loro. E da un giorno all’altro la malattia l’ha portata via al marito, compagno di una vita, e ai suoi figli. Un dolore davvero inimmaginabile. Ma fino all’ultimo ha potuto contare sul sostegno di chi l’ha amata.

Fonte Twitter keenertaylor

Non è una foto semplicemente incredibile? Dimostra tutto l’amore del mondo.