Mamma Sto Bene!
Gemelli nati a 15 minuti di distanza ma in due anni diversi

Gemelli nati a 15 minuti di distanza ma in due anni diversi

Come è possibile essere fratelli gemelli ed essere nati in due anni differenti e quindi avere età diverse, anche se la distanza della nascita da uno all’altro è minima? Certo che è possibile, come nel caso dei gemelli nati a 15 minuti di distanza ma in due anni diversi. Semplicemente perché uno è nato poco prima della mezzanotte del 31 dicembre e l’altro poco dopo.

Ovviamente stiamo parlando di un evento raro, che però può capitare. Come è successo ad Alfredo e Aylin, due gemelli nati tra il 31 dicembre del 2021 e l’1 gennaio del 2022. Fatima Madrigal ha dato alla luce un bambino di 2,7 kg e una bambina di 2,4 kg a cavallo della mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, il 31 dicembre. Alfredo è infatti nato alle 23:45 del 31 dicembre 2021, mentre Aylin è nata qualche minuto dopo la mezzanotte, quando però non solo erano cambiati giorno e mese, ma addirittura anno.

Gemelli nati a 15 minuti di distanza ma in due anni diversi
Fonte foto da Facebook di Natividad Medical Center

Ecco perché i due bambini non solo non compiono gli anni lo stesso giorno, ma hanno perfino un’età diversa. Ad accoglierli nelle loro vite Fatima Madrigal e Robert Trujillo, che vivono a Greenfield, in California, negli Stati Uniti d’America. Mamma e papà hanno accolto i due bambini gemelli in due giorni diversi. Non capita spesso, ovviamente.

È pazzesco per me che siano gemelli e abbiano compleanni diversi: sono rimasto sorpresa e felice che la piccola sia arrivata a mezzanotte.

I genitori sono stupiti, ma lo sono anche i medici dell’ospedale Natividad Medical: anche perché già i gemelli sono nascite rara, ma ancor di più lo sono le nascite di gemelli che avvengono a un giorno di distanza. Figuriamo a un anno di distanza l’uno dall’altro. I festeggiamenti per Capodanno a casa loro saranno da oggi in poi doppiamente speciali.

Fatima Madrigal e Robert Trujillo
Fonte foto da Facebook di Natividad Medical Center

Questo è stato sicuramente uno dei parti più memorabili della mia carriera.

Queste le parole di Ana Abril Arias, dottoressa che da anni lavora in questa struttura sanitaria.