Mamma Sto Bene!
Genitori svizzeri chiamano figlia come un'azienda Internet

Genitori svizzeri chiamano figlia come un’azienda Internet e vincono 18 anni di WiFi gratuito

Scegliere il nome per i propri figli non è certo facile. C’è chi va sul classico oppure opta per i nomi di parenti prossimi che non ci sono più o ci sono ancora, ma ci tengono molto che i nuovi arrivati si chiamino come loro. Oppure propongono soluzioni decisamente fantasiose e insolite, che lasciano tutti senza parole. Come la coppia protagonista di questa storia. Genitori svizzeri chiamano figlia come un’azienda Internet e vincono 18 anni di WiFi gratuito.

Genitori svizzeri chiamano figlia come un'azienda Internet
Fonte foto da Pixabay

I genitori di questa bambina hanno deciso di chiamarla Twifia, perché l’azienda, che offre servizi internet, aveva lanciato una sorta di contest su Facebook. Avrebbe offerto 18 anni di connessione wifi gratuita ai genitori se avessero chiamato con il nome dell’azienda i loro figli. Twifus, per un maschio, o Twifia, per una femmina.

Presentando il certificato di nascita, con il nome della neonata o del neonato impresso nero su bianco sul documento ufficiale, i genitori avrebbero avuto una connessione internet wireless gratuita fino al compimento della maggiore età del figlio o della figlia. Una coppia di neo genitori ha davvero deciso di aderire all’iniziativa, chiamando la bimba appena nata Twifia.

neonata
Fonte foto da Pixabay

Prima i genitori svizzeri chiamano la figlia come un’azienda internet e poi chiedono l’anonimato. Avevano paura che si scatenasse l’inferno sui social e le persone potessero prendere di mira la famiglia.

Vogliamo restare anonimi davanti alle persone che ci circondano perché non vogliamo giustificarci. Essere accusati di aver ‘venduto’ il nome di nostra figlia ci fa male. Siamo anche un po’ imbarazzati.

piedini della neonata
Fonte foto da Pixabay

Nonostante questi timori, la coppia non ha avuto dubbi quando è venuto il momento di dire come si sarebbe chiamata la loro bimba, come ha raccontato il papà:

Più ci pensavamo e ne parlavamo, più ci sembrava unico. Per me è stato allora che ho scoperto il suo fascino.

La mamma non era interessata come lui, ma alla fine il marito è riuscita a convincerla. E ora anche lei è super felice di questo nome:

In definitiva, il nome Twifia in questo contesto significa anche ‘connessione’ , che può significare una sorta di unione eterna. Ci sono nomi peggiori. E più pronunci il nome di Twifia, più suona affascinante!