Mamma Sto Bene!

Giovane coppia appena sposata non vuole avere figli: lui si sottopone alla vasectomia

Il desiderio di un figlio accomuna molte coppie che decidono di allargare la famiglie. Si pensa, erroneamente, che questo traguardo valga un po’ per tutti i giovani, quando non è affatto così. Decidere volontariamente di non avere bambini è una scelta legittima del tutto personale da rispettare. Quando due persone si trovano ed entrambi mettono le cose in chiaro su questo argomento, pensare di sottoporsi ad interventi come la vasectomia non è poi così strano. E i protagonisti di questa storia hanno fatto proprio questo passaggio.

vasectomia

La coppia era da subito d’accordo sul non avere figli

Lilia Zoraya Echeverría e Ulises Velasquez sono una giovanissima coppia che ha fatto un po’ discutere in rete. Il motivo era legato alla decisione di lui di sottoporsi alla vasectomia all’età di 30 anni perché non voleva figli.

Quando Ulises ha conosciuto Lilia, da subito hanno affrontato l’argomento e anche lei era d’accorso sul non volere figli. Da quel momento per loro è stato tutto un susseguirsi di decisioni in base alla loro volontà di rimanere senza bambini.

vasectomia

Il marito si sottopone alla vasectomia andando contro il parere della famiglia

Tra i due chi fa il passo di sottoporsi all’intervento è lui, facendosì così la vasectomia. In questo modo avrebbe eliminato ogni possibilità di avere un figlio.

“Per me è stato un atto d’amore molto grande il fatto che lui abbia deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico. La mia famiglia ha imparato a rispettare la mia decisione, con un po’ di delusione, ma accettano che sia quello che voglio nella mia vita” – ha dichiarato la moglie non nascondendo un po’ di malumore in famiglia per questa decisione.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Che ne pendate voi dell’intervento della vasectomia? È stata una scelta giusta o essendo troppo giovane un giorno se ne potrebbe pentire?

Potrebbero interessarti:

Decide di farsi chiudere le tube a 27 anni perché non vuole avere figli. Si è sempre sentita strana fino a quando non ha conosciuto il movimento ‘child-free’

Questa coppia vanta il proprio stile di vita lussuoso grazie al fatto di non avere figli