Mamma Sto Bene!

Giovane ragazzo realizza da zero l’abito per il ballo di fine anno della sua compagna

In America a fine anno scolastico si è soliti organizzare il famoso ballo di fine anno, e tutti gli studenti partecipano indossando abiti stupendi. Ma ovviamente non tutti i ragazzi hanno le stesse possibilità economiche di potersi permettere vestiti costosi.

Addi Rust è una giovane adolescente che andrà al ballo con il suo compagno Parker Smith. Nessuno aveva idea di quanto potesse venire a costare un abito. Secondo Usa Today i ragazzi per partecipare al Ballo spendono in media $ 600.

Così Parker si è proposto di realizzare l’abito per Addi. Peccato però che lui non avesse mai avuto esperienze nel campo della sartoria. Era un settore completamente a lui sconosciuto.

Ma Parker non si perse d’animo e dopo una prima bozza dell’abito ha preso qualche lezione di cucito dalla nonna. Si è dedicato alla realizzazione dell’abito per mesi. E’ stata per lui un’esperienza importante perché non sapeva che quello sarebbe stato solo il primo degli abiti che avrebbe poi realizzato.

Infatti il vestito realizzato per Addi ebbe un successo strepitoso. Era piaciuto così tanto che Parker ricevette altre richieste per realizzare vestiti. Lui era assolutamente incredulo perché partiva completamente da zero. Piano piano anche le compagnie teatrali locali cominciarono a chiedere a Parker di collaborare con loro per realizzare i costumi di scena.

Adesso Parker ha deciso di intraprendere la carriera nel design, studia per diventare costumista al college e chissà, magari un giorno realizzare abiti di scena per Broadway.