Mamma Sto Bene!
Giusy Buscemi

Giusy Buscemi condivide sui social come intrattenere i figli evitando di dare subito il tablet

I social sono uno specchio di quello che le persone fanno nella realtà e che vogliono mostrare ai follower. Un aspetto della vita che viene spesso attenzionato è quello che riguarda influencer, attrici, modelle alle prese con i loro figli. Infatti soprattutto nei vari viaggi che intraprendono con bambini al seguito bisogna sempre inventarsi qualcosa per tenerli impegnati. E così Giusy Buscemi ha mostrato su Instagram le sue tecniche di sopravvivenza.

Giusy Buscemi
foto Instagram @giusybuscemii

Giusy Buscemi porta con sé sul treno tanti giochi per intrattenere i figli

La ex Miss Italia siciliana è oggi mamma di tre figli. L’attrice e modella usa molto i social per condividere con i suoi follower com’è diventata la sua vita alle prese con tre bambini, l’ultimo nato nel 2022. I figli di Giusy Buscemi hanno 6, 4 e un anno e mezzo. Quindi viaggiare con loro è un’impresa davvero molto impegnativa.

Giusy ha mostrato sui social degli scatti ripresi nelle storie Instagram dove faceva vedere ai follower come ha intrattenuto i suoi figli durante un viaggio in treno di più di cinque ore. La modella ha portato con sé giochi come Forza quattro, memory ed anche matite e fogli per disegnare e colorare.

Giusy Buscemi
I giochi che Giusy Buscemi ha portato in treno per intrattenere i figli – foto storie Instagram @giusybuscemii

Bisogna evitare di dare subito in mano il telefono ai bambini

Lo scopo della Buscemi è quello di condividere questi piccoli metodi cercando di diffondere il messaggio che è possibile evitare di dare subito in mano il telefono o il tablet in mano ai bambini con qualche cartone animato da vedere. Va bene ovviamente intrattenerli anche con dispositivi elettronici, ma cercare comunque di farli prima giocare non facendoli stare davanti ad uno schermo.

Oggi il tema dei cellulari è molto dibattuto, soprattutto nella correlazione con i bambini piccoli e di tutti i danni che possono causare. Avere dei figli e crescerli nel miglior modo possibile significa anche mettersi in gioco e cercare di dare ai bambini degli strumenti utili per essere creativi e fantasiosi, non chiedendo subito l’appoggio di tablet e smartphone.

Potrebbero interessarti:

Se tuo figlio ti chiede di posare il cellulare per stare con lui, lo devi ascoltare

La mamma toglie smartphone e tablet ai suoi bambini piccoli: quello che succede dopo 30 giorni è sorprendente