Mamma Sto Bene!

Ha scelto di non avere figli e oggi è più felice che mai: “Libera di fare ciò che voglio”

C’è chi nella vita trova un senso grazie alla nascita dei figli e all’amore che proviene da loro e chi invece mette se stesso in primo piano per coltivare i propri interessi e sentirsi realizzato.  Jessica Hawk-Ippolito è una donna di 52 anni felice di non essere mai diventata madre.

Jessica Hawk-Ippolito

La sua scelta è stata consapevole e libera. Sin da ragazzina aveva le idee ben chiare, non avrebbe mai voluto avere figli perché non voleva la responsabilità nella cura di qualcun altro. Così crescendo è sempre stata onesta con i ragazzi che frequentava. Non ha mai dato per scontato questo aspetto e non ha mai sottovalutato la sua voglia di libertà.

Jessica Hawk-Ippolito

Così Jessica è arrivata a 50 anni senza avere mai avuto questo desiderio di maternità e non si è mai risentita di questa sua scelta. In passato si è pure sposata e aveva trovata un uomo con il suo stesso pensiero. La priorità non era sposarsi per fare figli e formare una famiglia ma solo per celebrare il loro amore.

Jessica Hawk-Ippolito

Dopo diversi anni il suo matrimonio è naufragato e ancor di più Jessica è sempre stata felice della sua scelta. “La gente diceva sempre che avrei cambiato idea. E anche il giorno del mio matrimonio qualcuno mi ha chiesto quando avrò dei bambini, ma è una mia scelta non averli ed è una scelta deliberata. Ho avuto così tanta libertà di perseguire i miei sogni. Penso che i bambini e la maternità siano fantastici, ma non fanno per me nonostante quello che dicono gli altri”. Così ha raccontato Jessica a SWNS.

Jessica Hawk-Ippolito

Lei lavora come insegnante internazionale e tutor di Glassbor, quindi in realtà è sempre stata circondata dai bambini, ma di averne suoi non ha mai voluto. E a chi le dice che così facendo non avrà nessuno che si prenderà cura di lei in vecchiaia, risponde semplicemente dicendo che non metterà mai al mondo nessuno solo per questo motivo. Jessica è sempre stata libera di viaggiare senza la responsabilità di nessuno e così continuerà.