Mamma Sto Bene!
Tipi di treccine

I 5 tipi di treccine in tendenza nell’estate 2022

Le treccine, grazie alla loro versatilità e bellezza, non passano mai di moda e ogni anno ne vengono create delle nuove tipologie da sfoggiare durante l’estate. Basta guardare celebrità come Zendaya, Beyoncé e Normani per apprezzare queste comode ed eleganti acconciature. Vediamo insieme quali sono le treccine di tendenza per questa stagione estiva.

Tipi di treccine

1. Bob intrecciato

Prima di parlare delle immancabili treccine lunghe e colorate, vogliamo spostare la vostra attenzione su questa alternativa altrettanto valida. Stiamo parlando del bob fatto di piccole treccine, che arrivano cioè all’altezza delle spalle. Ricorda però, che per ottenere i migliori risultati di ritenzione e per prevenire il prurito al cuoio capelluto è fondamentale spruzzare un idratante durante il giorno e indossare una cuffia durante la notte.

Leggi anche: Maschere per capelli all’avocado: ricette fai-da-te

2. Fulani braids

Le treccine portate lunghe sono originarie dell’Africa Occidentale e incorporano una miscela di treccine nella parte anteriore e trecce a scatola nella parte posteriore della testa. Nella variante Fulani includono anche un treccina intrecciata al centro della testa o una/due treccine intrecciate nella direzione opposta verso il viso, appena vicino alle tempie. Per mantenere al meglio questo stile di treccine assicurati di avvolgere i capelli con una sciarpa di seta o di rado di notte.

3. Micro treccine con estremità arricciate

Una variante molto in voga negli ultimi tempi è rappresentato dalle micro treccine con le estremità arricciate. Sebbene lo stile utilizza la stessa tecnica delle trecce medie senza nodi, intrecciando i capelli naturali alla radice prima di attaccare minuscole trame di extension a ciascuna treccia, queste minuscole treccine di solito richidono più ore di preparazione.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Un post condiviso da Celestial being 👼🏾🤍⭐️ (@ayrastarr)

Leggi anche: Maschere per capelli all’avocado: ricette fai-da-te

4. Treccine con motivi geometrici

Se non vuoi ricadere sulle classiche treccine lineari e simmetriche, puoi aggiungere un motivo geometrico ai lati della testa o al centro per conferire un tocco del tutto personale. Tuttavia, bisogna ricordare che acconciature particolarmente tese come queste possono causare danni ai propri capelli.

Quindi il nostro consiglio è quello di passare ad un’opzione di styling a bassa tensione dopo 2 o 3 settimane. In questo modo i tuoi capelli potranno ripararsi e risulteranno meno tesi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jonathan✨ (@mk.lille)

5. Extension colorate

Infine, per conferire un tocco di vivacità ai propri capelli senza rinunciare alle amatissime treccine puoi provare l’infinità di extension colorate disponibili in commercio. Quello che devi fare è aggiungere delle file di capelli finti durante la preparazione della treccina, ma il nostro consiglio è quello di affidarsi a delle mani esperte per un risultato ottimale.

Leggi anche: Quali sono i 3 tipi di capelli? Ecco come identificarli