Mamma Sto Bene!

I genitori stanno per dire addio alla figlia di 18 mesi: staccano il supporto vitale ma lei sorprende tutti e si sveglia

Come si può essere davvero pronti a dire addio ad un figlio? Per i genitori di Bella Moore-Williams sembrava che fosse arrivato il momento. Per la bambina di un anno e mezzo sembrava non ci fosse più nulla da fare. I medici avevano detto che l’unica cosa era staccare la spina. Ma la bambina non era evidentemente d’accordo.

I genitori si accorgono del malessere della loro figlia mentre erano in viaggio

I genitori della piccola di appena 18 mesi, Lee e Francesca, si sono accorti che la figlia perdeva ciuffi e ciuffi di capelli. Inizialmente i dottori non hanno dato molto peso alla cosa. Pensavano dipendesse da una condizione asmatica. Ma i genitori non erano per niente convinti. La situazione della bambina è peggiorata durante una vacanza in Spagna.

Bella aveva perso conoscenza ed era completamente priva di forze. Rientrati immediatamente a casa, nel Regno Unito, i genitori hanno portato la figlia in ospedale e i dottori hanno ricoverato la bambina. La piccola non poteva nemmeno respirare da sola e l’hanno attaccata ad un ventilatore.

La bambina di 18 mesi si risveglia sorprendendo tutti

Dopo una serie di esami si è scoperto che Bella aveva gravi anomalie in entrambi gli emisferi del cervello. I dottori hanno subito informato i genitori che per la figlia non c’era nulla da fare. Avrebbero dovuto staccare la spina per porre fine alle sue sofferenze. Quando la famiglia ha capito che era arrivato il momento di salutare Bella, ecco che accade qualcosa di incredibile.

Staccano il ventilatore alla bambina e lei comincia a respirare nuovamente da sola. Ad un passo dal dirle addio, Bella ha ripreso a vivere. Erano tutti sotto shock. Successivamente alla bambina è stata diagnosticata una malattia genetica rara causata dalla carenza di Biotinidasi, un enzima che se manca può avere importanti effetti sul sistema nervoso, i muscoli, la pelle, e sulla normale crescita del bambino.

genitori

Bella ha seguito una terapia farmaceutica e ha rispreso a condurre la sua vita. Le difficoltà ci sono ma i suoi genitori sanno che è lì con loro.

Potrebbero interessarti: Bimba nasce con cento tumori in tutti gli organi, guarita dopo 18 mesi. La madre non ha dubbi: “è un miracolo”