Mamma Sto Bene!
ritratti

I ritratti del ragazzino nigeriano di 11 anni sono apprezzati a livello globale

Il talento di una persona non conosce genere, ricchezza o paese di origine. Sta ottenendo grande successo internazionale un ragazzino nigeriano che si diletta a fare dei ritratti da quando era un piccolo bambino. Tutto è cominciato come hobby ma quando finiva i suoi dipinti tutti riconoscevano la sua grande abilità nel ritrarre volti in maniera realistica. Oggi i suoi ritratti vengono portati in mostra in giro per il mondo.

ritratti
Il piccolo Kareem e i suoi ritratti – foto Instagram @waspa_art

L’abilità nei ritratti del bambino nigeriano è riconosciuta da tutti

Un bambino di nome Kareem ha iniziato a dipingere da piccolissimo. Aveva solo sei anni quando si è avvicinato al mondo dell’arte. Il risultato erano dei bellissimi ritratti di persone molto vicini alla realtà. Grazie all’attenzione che una persona ha rivolto nei confronti del ragazzino, Kareem ha la possibilità di far conoscere i suoi dipinti a livello mondiale.

Infatti i ritratti del bambino nigeriano vengono portati in mostra e ottengono l’importante riconoscimento da parte di esperti del settore, tutti particolarmente colpiti dal suo incredibile talento, considerando poi la sua giovanissima età.

Il ragazzino è cresciuto in una famiglia umile

Kareem è cresciuto in una famiglia molto umile composta dal padre, dalla madre e dalla nonna. All’inizio esprimeva il suo talento utilizzando quello che gli capitava. Non aveva nulla da poter usare, come teli o colori di qualità. Eppure Kareem riusciva a realizzare lo stesso i suoi ritratti.

Dopo essersi trasferito con la sua famiglia, Kareem ha avuto la grande occasione della sua vita di farsi notare dall‘Accademia Professionale d’arte. Infatti il ragazzino dipingeva per strada e un occhio attento è rimasto incantato dal suo talento. Oggi i dipinti di Kareem vengono esposti in diverse mostre.

Potrebbero interessarti:

Bambino di 8 anni scrive un libro e lo lascia in biblioteca per farlo leggere a tutti

Un bambino di 7 anni ha corso i 100 metri stabilendo un nuovo record mondiale