Mamma Sto Bene!
festa della mamma idee

Idee per trascorrere la festa della mamma

Come trascorrere la festa della mamma in modo speciale? Cosa organizzare per rendere questa giornata molto più di una semplice ricorrenza? Se anche tu sei in cerca di idee per rendere la festa della mamma un momento indimenticabile, sappi che ti trovi nel posto giusto. Troverai consigli utili per regalare alla protagonista di questa giornata momenti di straordinaria armonia e serenità che rimarranno tra i vostri ricordi migliori. Basta cercare su Internet “Cosa regalare festa della mamma” e ora che da bravi figli iniziate a far andare la vostra testa e pensiate ad un regalo perfetto e fatto con amore alla vostra mamma.

Papà ai fornelli o serata al ristorante?

Un modo per sorprendere la mamma nella giornata dedicata a lei è di sicuro trasformarsi nei cuochi o nelle cuoche di casa, preparandole con cura il suo piatto preferito o deliziarla con una pietanza che non ha mai assaggiato. Questa festività può trasformarsi nell’occasione giusta per risparmiarle qualche fatica quotidiana, dandole il modo di provare la nostra cucina o facendole trovare un invito a cena fuori.

Vediamo come muoverci in entrambi i casi, evitando errori. Iniziamo dalla cena in casa: per non sbagliare è molto importante che a ogni componente della famiglia venga affidato un ruolo ben preciso: c’è chi si occuperà di comprare gli ingredienti e chi invece sarà lo chef. Se siete bravi in cucina, sbizzarritevi pure con un piatto nuovo, l’importante è che sia in linea con i gusti della mamma. Se, al contrario, non siete dei cuochi provetti, cercate di puntare a un menu semplice, ma con prodotti di qualità. Anche per il dolce vale la stessa regola: se non avete dimestichezza puntate sulla torta preferita dalla mamma da ordinare in pasticceria. Il pranzo o la cena al ristorante sono una scelta abbastanza comune. Anche in questo caso però potete fare la differenza. L’essenziale è cercare il posto giusto. Non solo buon cibo, ma atmosfera curata e location che potrebbe piacere o divertire la mamma. Una volta trovato, ricordate di prenotare in anticipo.

Una giornata tutta per sé

Le giornate di corsa e gli impegni potrebbero impedire alla mamma di prendersi del tempo per fare ciò che le piace realmente. Perché non provare a realizzare un suo desiderio durante questa  festa? Una giornata al museo, fare shopping in centro, una gita fuori città, oppure teatro o cinema potrebbero essere idee vincenti. Ricordati a delle sue passioni e una giornata fuori dalla solita routine potrebbe essere la soluzione. Magari comincia proprio da una buona colazione fuori, invece del solito caffè prima di correre in ufficio. Ricordatevi che la vostra mamma sembra sempre un guerriero fortissimo, ma dentro di se ha un cuore dolce che va coccolato e protetto. Esistono vari luoghi dove potete far godere alla vostra mamma o moglie una bella giornata per lei, basta solo metterci un po’ di impegno ad organizzarsi.

Rilassarsi in una Spa

Altra idea di sicuro molto gradita per la festa della mamma è la Spa. Chi di noi non desidera un intero pomeriggio in pieno relax, tra saune e vasche idromassaggio? Una pausa riequilibrante dopo il lavoro renderà felice la mamma, sarà un modo per staccare la spina e farsi coccolare.

Questa scelta potrebbe essere il programma della giornata, ma anche un vero e proprio regalo per la festa della mamma. Un centro per il relax fuori città o in una località nella quale potrà trascorrere un weekend da sola o in compagnia potrebbe essere una soluzione ottimale, anche se non sai ancora cosa regalare per la festa della mamma. In giro per il web troverai tante idee e spunti interessanti che ti saranno d’aiuto per rendere indimenticabile quella che non è solo una ricorrenza sul calendario, ma un modo per dimostrare alla mamma tutto il tuo affetto.

Una giornata di Shopping, se convincete il papà a pagare tutto.

Il regalo migliore per qualsiasi donna è sicuramente una giornata di shopping in totale liberta, non importa il budget ma ogni donna sogna di poter avere una buona carta di credito per poter godersi una giornata i propri vizi e le proprie fantasie.
Potete fare anche una Gift Card con una cifra prestabilita da poter spendere, ormai anche questo tipo di tessere sono disponibili in tutte le catene di negozi più frequentate da donne.

In generale cercate sempre di fare anche un piccolo presente alla vostra mamma, ma non scordatevi di festeggiarla, perché quella donna oltre alla vita vi ha sicuramente donato un pezzo di cuore per sempre.

Letto dalle mamme