Mamma Sto Bene!

Il cane diversamente abile e la volpe cieca stringono amicizia e diventano inseparabili (video)

Un cane e una volpe sono diventati inseparabili e la loro amicizia ha conquistato i cuori di migliaia di utenti. I due animali erano accomunati da un triste destino: Jack, il cane West Highland Terrier, era stato affidato alle cure di un canile perché non poteva più muoversi. La volpe di nome Pumpkin invece era rimasta cieca. Tra i due è nato un legame unico e spaciale.

Il cane e la volpe erano accomunati da una triste storia

Jack e Pumpkin sono stati amorevolmente curati dalla veterinaria Ana Lapaz-Mendez che li ha portati entrambi in una casa famiglia per animali che disponeva di tutti gli strumenti per prendersi cura di loro.

Il cane non poteva più muoversi agilmente. Aveva un problema nella parte posteriore del corpo e l’unico modo per consentirgli di camminare era quello di un supporto con il carrellino e le ruote.

Di contro invece la volpe Pumpkin era rimasta completamente senza vista in un tragico incidente dove ha rischiato la vita.

L’amicizia speciale tra Jack e Pumpkin

È bastato poco affinché tra il cane e la volpe nascesse un legame unico e forte. Da subito i due hanno stretto amicizia e sono diventati inseparabili. Il cane era diventata la guida della volpe. Quest’ultima la seguica ovunque e Jack sapeva perfettamente che doveva fermarsi quando Pumpkin non riusciva stare al suo passo.

“Sente la responsabilità di prendersi cura di lei come fa un fratello con una sorella”, ha detto Ana, riferendosi a Jack.

E anche quando la veterinaria accoglieva qualche altro animale loro lo facevano sentire subito a suo agio.

La veterinaria ha condiviso spesso nel suo profilo Instagram video dei due inseparabili amici. Purtroppo il destino di Jack non gli riservava molto altro tempo da vivere, ma gli amici hanno avuto la fortuna di trascorrere tanti bei momenti insieme.

Potrebbero interessarti:

Un cane stava per annegare ma viene salvato da alcuni operai usando l’escavatore

Cane sorride nelle foto del matrimonio del suo proprietario: un sorriso perfetto e anche strano