Mamma Sto Bene!

Il figlio non invita i suoi genitori al matrimonio per volere dei suoceri: il papà vende la casa che gli aveva comprato

Certe dinamiche familiari mantengono un equilibrio precario fino a quando non crollano completamente. Se accadono situazioni particolari in passato ci si aspetta prima o poi un allontanamento, ma quando questo avviene in maniera del tutto inaspettata si rimane sorpresi.

Foto di StockSnap da Pixabay

Un utente di nome u/In-law-issues ha deciso di affidarsi al social Reddit per sfogarsi su ciò che è avvenuto nella sua famiglia. L’uomo racconta di vivere nel New Jersey insieme alla moglie e alla figlia. L’altro figlio frequentava l’Università in Pennsylvania.

Il papà aveva acquistato una grande casa con quattro camere da letto proprio dalle parti del figlio in modo tale di poterlo andare a trovare ogni tanto e trascorrere qualche giorni tutti insieme. Nel frattempo il figlio era andato a vivere nella nuova casa.

Foto di Paul Brennan da Pixabay

Il padre si era occupato di tutto, dalle rate alla ristrutturazione della nuova casa. Al figlio toccava pagare le utenze. Tutto fila liscio fino a quando il ragazzo si fidanza. All’apparenza sembrava una relazione tranquilla come tante altre, ma in realtà si rivela essere la causa di un forte litigilio con la famiglia di lui.

Quando i genitori hanno conosciuto la fidanzata i rapporti sembravano buoni, ma in verità non era così. Infatti qualche tempo dopo i due fidanzatini organizzano un incontro in quella casa comprata dal papà con l’intera famiglia, compresi i genitori di lei.

Neanche il tempo di entrare che la mamma e la sorella escono improvvisamente e comunicano all’uomo del post di voler tornare immediatamente a casa in New Jersey. Una volta tornati lui si è fatto spiegare l’accaduto.

La famiglia della fidanzata aveva detto loro che i ragazzi si sarebbero sposati ma che loro non sarebbero stati invitati al matrimonio in quanto non all’altezza della situazione e che li avrebbero messi in imbarazzo.

Foto di olcay ertem da Pixabay

Dopo lo schock iniziale, il papà fa passare una settimana di tempo per capire come muoversi. Dopodiché decide di recarsi dal figlio. Lì si rende conto che in quella casa da lui comprata con i suoi sacrifici si erano trasferiti i suoceri. Il figlio era al lavoro intanto. Il papà va su tutte le furie e intima loro di trovarsi un altro posto e che avrebbe messo in vendita quella casa.

Una volta aver parlato col figlio, il papà gli spiega il motivo per cui aveva deciso di vendere la casa e che lui si stava comportanto in maniera sbagliata. Evidentemente i suoceri gli avevano fatto il lavaggio del cervello e avevano ben pensato di vivere tutti insieme in quella casa.

Peccato però che non hanno fatto i conti con l’uomo del post e che, anche se passerà per esagerato, vede questa come unica soluzione per farsi rispettare.