Mamma Sto Bene!
Padre e figlio che ridono

Il padre taglia le unghie a sua figlia e lei finge di disperarsi. La scena è troppo esilarante! (VIDEO)

I bambini sanno benissimo come comunicare, su questo non ci sono dubbi. Sanno come far vedere i loro malesseri, la loro felicità e la loro tristezza. Sanno far capire quando una cosa non è di loro gradimento e quando invece hanno appena visto il loro desiderio più grande. Insomma, anche se non hanno ancora il dono della parola, sanno farsi capire, proprio come questa bimba qua sotto.

In questo video troppo simpatico la piccola bambina, di nome Marchelinha, è intenta a protestare contro il suo papà, che deve tagliarle le unghie. La cosa senza dubbio esilarante è il modo in cui la bambina esprime il suo essere contrario a questa pratica, che non le piace affatto.

Durante tutto il video, ogni volta che il genitore le si avvicina con le forbicine alle dita per tagliuzzare le unghie, la bambina non riesce a far meno che a fingere di iniziare a piangere, come una vera attrice. Non appena si allontana, eccola ricominciare nuovamente a ridere. La bambina, che non avrà più di qualche mese di vita, non può che far rimanere ad occhi aperti chiunque guardi questo siparietto.

Con le sue movenze non fa capire solamente che a lei farsi tagliare le unghie non piace affatto, ma anche che lei non è minimamente arrabbiata con il papà che cerca in tutti i modi, tra una risata e l’altra, di convincerla a stare buona. Ovviamente, quest’opera di convincimento è totalmente vana. Questo atteggiamento può essere spunto di parecchie riflessioni.

Padre e figlio che ridono Mammastobene.com

Sicuramente, la bambina non si sarebbe mai aspettata, come effetto dei suoi gesti, il sorriso del padre. Avete presente quando vi dicono di non ridere quando un bambino dice una parolaccia, perché in questo modo sarà più propenso in futuro a ripeterla? Ecco, il meccanismo è lo stesso. Marchelinha ha capito che facendo quelle mosse suo padre è divertito e per questo le ripropone, quasi in modo involontario, ogni volta che lui le si avvicina. La psicologia infantile non può che stupire.