Mamma Sto Bene!
amicizia tra pitbull e neonato

Il pitbull si prende cura del neonato e lo tratta come un fratellino

Crescere con un animale domestico fa davvero molto bene ai bambini. La presenza di un cane in casa non fa altro che insegnare ai più piccoli tanti valori importanti della vita come il rispetto per il prossimo e l’affetto sincero.

Ci sono però delle razze di cani che vengono considerate non adatte a stare vicino ad un bambino. Tra queste vi è sicuramente il pitbull, reputato un animale aggressivo e pericoloso. Ma la storia che stiamo per raccontarvi smentisce assolutamente questo pensiero comune.

La dolce amicizia tra il pitbull ed il neonato

Quando il pitbull era arrivato in casa aveva solo cinque mesi. I suoi padroni lo hanno chiamato Ethan. Subito lo hanno educato con amore e grande rispetto nei suoi confronti. L’animale era dolce e buono con tutti. A prima vista poteva incutere timore, ma appena lo si conosceva ci si rendeva conto di quanto fosse tenero.

Quando è nato il piccolo Anthony, i genitori hanno subito fatto in modo di metterlo in contatto col pitbull. “Anthony ha conosciuto Ethan il giorno dopo la sua nascita” – racconta John, il padrone del cane. Il bambino ed il cagnolino hanno da subito vissuto insieme ed il loro rapporto è stato subito di amicizia e complicità.

Il cane faceva da babysitter al neonato

L’attenzione dimostrata da Ethan nei confronti del neonato era ineccepibile. Appena piangeva chiamava i genitori per avvisarli. È sempre stato dolce nei suoi confronti. Sapeva che era piccolo quindi era ancor di più attento.

Questa storia fa molto riflettere su quanto sia importante far crescere gli animali domestici in un ambiente amorevole. A prescindere dalla loro razza, non è questo l’aspetto determinante per avere un cane buono o aggressivo. L’unica cosa che conta è l’amore che ricevono.

Potrebbero interessarti:

Sconosciuto corre verso il bambino e il cane interviene subito per proteggerlo

Il pastore tedesco e il bambino alleati contro l’irrigatore. L’esilarante video conquista il web