Mamma Sto Bene!
porre fine ai capricci

Il trucco geniale di una madre per porre fine ai capricci del suo bambino: il passo felice

Come sopravvivere ai capricci dei bambini? Per i genitori non è facile affrontare questi momenti. Ci sono fasi della vita dei più piccoli in cui sono accentuati e ogni cosa sembra far scoppiare in casa una terza guerra mondiale domestica. E ogni mamma e ogni papà sa che non bisogna cedere. Ma non è facile trovare un modo per ragionare con i più piccoli in quei momenti. C’è una mamma che però ha scovato un trucco geniale per porre fine ai capricci del suo piccolo: si chiama il passo felice.

Bambino che piange
Fonte foto da Pixabay

Amy Louis è una blogger e Instagrammer di Cambridge, nella parte orientale dell’Inghilterra. Anche lei ogni giorno deve affrontare i momenti di sconforto del suo piccolo Colby, che improvvisamente piange e si arrabbia per cause che i grandi non sempre riescono a capire, come nel video che lo vede protagonista e che è diventato in breve tempo virale.

Colby è sul divano del soggiorno e sembra davvero arrabbiato per qualcosa. Urla, si dispera, piange. La mamma rimane calma e gli dice semplicemente: “Devi andare al gradino felice?“. Sentendo questa frase, il piccolo Colby si dirige sulle scale di casa e si siede sul primo gradino. Pochissimi istanti ed ecco che, come per magia, il bambino smette di piangere e si calma.

I capricci dei figli
Fonte foto da Pixabay

A questo punto la mamma gli chiede semplicemente se è felice adesso. E il bambino risponde di sì, tornando prontamente a giocare senza più fare alcun capriccio.

Il trucco pare sia un’idea che ha avuto Michael, il compagno di Amy. Quel giorno Colby era particolarmente irritato e non sapeva proprio come fare a farlo stare tranquillo.

Michael ha letteralmente detto a Colby: ‘Puoi andare a sederti sul gradino felice e tornare quando sei più felice?

Questo il racconto della donna di 27 anni, che poi, nell’intervista a The Mirror in cui ha voluto raccontare il suo metodo per aiutare altri genitori, aggiunge:

Colby è tornato in soggiorno dopo circa 10 secondi come se nulla fosse . È stato esilarante.

Che dite, ci proviamo ai prossimi capricci dei bambini di casa?