Mamma Sto Bene!

Il video virale di due sorelle che mostrano il modo in cui comunicano con i genitori sordi

I social sono un ottimo modo per condividere notizie in tempo reale ma anche per offrire spunti di riflessione e consigli rivolti a coloro che si trovano a vivere una situazione simile all’oggetto del post.

Di recente una ragazza, Laura Bucer, ha pubblicato sul suo profilo TikTok un video dove mostra come lei e la sorella comunicano con i loro genitori entrambi sordi. Non tutti conoscono la lingua dei segni e impararla sarebbe un ottimo modo per facilitare la comunicazione.

Ma se si vuole attirare l’attenzione velocemente le due sorelle hanno voluto dare dei consigli partendo dalla loro esperienza.

Il primo esempio che mostrano è quello di accendere e spegnere la luce. In questo modo i genitori sanno che le figlie hanno bisogno di loro.

Un secondo modo per chiamare i genitori e magari non ci si vuole alzare per accendere la luce è quello di lanciare un oggetto morbido vicino a dove si trova in quel momento la mamma o il papà. Sicuramente capiranno che le figlie stanno cercando di comunicare con loro.

Come ultimo esempio mostrano come chiamare i genitori se sono in bagno. Semplicemente fanno passare da sotto la porta un foglio di carta con su scritto che hanno bisogno di loro.

Sono dei piccoli trucchi maturati dall’esperienza di due figlie che si sono ritrovate a dover gestire una situazione più grande di loro ma che con un po’ di collaborazione da parte di tutti si arriva a trovare un equilibrio familiare.

@laura.bucer

Cosas que solo las perosnas con papás sordos van a entender!!!😅😅 #lsm #inclusion @miaaesthetic10 💗💗

♬ sonido original – laura.bucer