Mamma Sto Bene!
insegnante rene alunno

Insegnante di matematica dona un rene al suo alunno malato

Per un giovanissimo ragazzo la vita stava diventando davvero complicata. A causa della patologia di cui soffriva, aveva bisogno di fare urgentemente la dialasi. L’alternativa era quella di sottoporlo ad un trapianto di rene. Ma trovare la persona compatibile non era cosa semplice. Il suo insegnante di matematica sarà la persona che gli salverà la vita.

insegnante rene alunno
L’insegnante di matematica diventa il donatore di rene del suo alunno

Per l’alunno era necessario un trapianto di rene

Roman McCormick è il giovane ragazzo che soffriva della cosiddetta sindrome branchiotorenale, una malattia che può influenzare la crescita e lo sviluppo del collo, delle orecchie e dei reni. Roman non poteva mangiare normalmente né poteva svolgere le attività che fanno ad esempio tutti i suoi compagni.

La sua condizione si andava aggravando sempre di più. Si era resa necessaria la dialisi se non avesse trovato qualcuno compatibile a donargli un rene. La sua famiglia era disperata e stava facendo tanti appelli nel tentativo di trovare la persona giusta.

L’insegnante di matematica accoglie l’appello e scopre che lui è compatibile come donatore

Eddie McCarthy lavora come insegnante di matematica nella scuola di Roman. Non conosceva la sua storia ma quando vede gli accorati appelli della sua famiglia vuole provare a vedere se il suo rene è compatibile. Così dopo gli esami del caso, Eddie scopre che lui è quello adatto.

Così si propone per essere il donatore di Roman. La famiglia è commossa dalla generosità dell’insegnante. Dopo gli accertamenti del caso, Eddie e l’alunno sono stati sottoposti all’intervento per il trapianto di rene. L’operazione è stata eseguita presso l’ospedale dell’Università del Michigan ad Ann Arbor. Tutto è andato bene e per Roman si prospetta finalmente una nuova vita.

Potrebbero interessarti:

Perde 35 kg per amore di suo figlio: doveva donargli un rene

Infermiera di 27 anni salva la vita di un bambino donandogli un rene