Mamma Sto Bene!

Insegnante sospeso per aver sgridato uno studente che diceva parolacce

È diventato virale sul web un video che mostra un docente rimproverare in maniera molto animata un suo studente per essersi comportato in modo maleducato e aver detto parolacce. I dirigenti scolastici hanno sospeso l’insegnante.

L’insegnante diventa protagonista sui social

È bastato poco affinché un docente del Colegio Guías di Cali (Colombia) si è ritrovato su tutti i social dopo essere stato ripreso da qualcuno mentre rimproverava uno studente che era stato molto maleducato.

Non ci sono parolacce qui , fratello, punto – dice l’insegnante – Dille fuori, laggiù, fuori! tutto quello che vuoi, ma rispetta qui (…) Uno, due, tre, quattro la scorsa settimana e ancora più indietro nel tempo, dal primo giorno che ti ho visto, in mensa, nel corridoio qui. Quante volte e come devo dirtelo? Finché non capisci? Rispetta e vai da tutti quelli che dicono cose maleducate” – Il maestro sbotta e perde la pazienza in maniera clamorosa.

La scuola sospende il docente

Attraverso la pagina Facebook del Colegio Guías, l’istituto dirama un comunicato dove si rendono note le disposizioni prese in merito al video che è circolato in rete, che vede coinvolto l’insegnante in un sonoro rimprovero verso un alunno.

La scuola fa sapere che l’insegnante “non è stato licenziato” ma ha dovuto essere temporaneamente rimosso dal suo lavoro a causa di “atti inappropriati e irrispettosi”.

I commenti dei genitori a sostegno dell’insegnante

Sotto il comunicato della scuola sono stati raccolti svariati commenti a sostegno del docente, soprattutto da parte di genitori che lo conoscono e che hanno conosciuto in quanto i loro figli sono stati suoi alunni.

La maggior parte di loro sottolinea la pazienza e la bontà di questo docente e per essere esploso in questa maniera sicuramente l’alunno sarà stato molto maleducato.

Voi che ne pensate di tutta questa storia?

https://twitter.com/calioknoticias/status/1621561406272278532

Potrebbero interessarti:

Insegnante critica i genitori in una lettera: viziano troppo i loro figli

I bambini fanno una gara e festeggiano la vittoria di un compagno