Non esistono limiti di età per dare una svolta alla propria vita. Lo sa bene María Cardoso, una donna di 101 anni originaria del Brasile che ha deciso di iniziare a lavorare. Grazie all’aiuto della sua pronipote, la donna ha mandato un curriculum ad un’azienda e la sua vita è cambiata totalmente.
La donna non ha potuto studiare e all’età di 9 anni ha dovuto abbandonare la scuola per lavorare nei campi. Poi crescendo si è sposata e si è dedicata alla famiglia. Ma oggi lei vuole dare una svolta alla sua vita e vuole essere economicamente indipendente perché vuole permettersi da sola di comprare ciò che più le piace: il vino!
Cosi María manda il cv ad un’azienda che produce frigoriferi, dove già vi lavoravano dei suoi parenti. Lei non aveva alcuna esperienza nel campo ma ha voluto provarci lo stesso. Così quando i dipendenti delle risorse umane si sono accorti del suo curriculum sono rimasti a bocca aperta.
Tramite un post su Facebook hanno condiviso questa notizia apprezzando il gesto di María. “Doña María, 101 anni, è una donna emancipata, che ha chiesto sua nipote a darmi il suo curriculum perché vuole lavorare per non dipendere da nessuno per comprare i suoi vini. Una lezione di coraggio, forza e indipendenza per tutti noi”.
Da questo momento la sua vita cambia. Infatti un’azienda che produce vino contatta la donna per proporle un lavoro come influencer per pubblicizzare proprio il loro vino.
María non poteva essere più felice di così e ha già ricevuto tutte le bottiglie che dovrà assaggiare e poi recensire. Questa storia fa capire che i limiti sono solo mentali e bisogna sempre provarci e sperimentare nuove esperienze.