Mamma Sto Bene!

Invitano tutta la classe alla festa di compleanno tranne il figlio perché Down: la lettera della mamma ha commosso il web

I bambini non dovrebbero sapere cosa significhi discriminare qualcuno solo perché diverso da noi. Si dovrebbe insegnare loro invece che tutti siamo unici e diversi allo stesso tempo. Una mamma ha purtroppo provato a sue spese cosa voglia dire rimanere esclusi per il proprio aspetto. Infatti il figlio è stato l’unico della classe a non essere stato invitato ad una festa di compleanno perché ha la sindrome di Down. La donna ha voluto affidare ai social una lettera aperta dove esprime tutta la sua delusione. Le parole di questa mamma hanno commosso il web.

La mamma del bambino Down scrive una lettera aperta commovente

Jennifer Kiss-Engels è la mamma di Sawyer, un bambino nato con la sindrome di Down. La donna è rimasta molto delusa dopo aver saputo che il figlio è stato l’unico a non aver ricevuto l’invito per il compleanno di un compagnetto di scuola.

Nel momento in cui è stata invitata l’intera classe e Sawyer è stato il solo ad essere escluso, la mamma ha dedotto che questo mancato invito sia stato intenzionale. Così Jennifer ha voluto scrivere una lettera aperta condivisa nel suo profilo Facebook indirizzata proprio alla mamma del bambino che non ha invitato Sawyer al compleanno.

Le parole della mamma sono arrivate dritte al cuore di migliaia di persone

Voglio che tu sappia che non ci aspettiamo di essere invitati ad ogni festa di compleanno. Infatti, quando Sawyer ha festeggiato il suo compleanno l’anno scorso, abbiamo invitato solo pochi amici cari perché volevamo tenerlo piccolo, visto che era durante le vacanze di Natale. Ma nel tuo caso, questo non è lo stesso motivo. Infatti avete invitato tutti gli altri 22 bambini della classe tranne mio figlio. Lo so che non è perché è cattivo, non si potrebbe incontrare bambino più felice. So che non è perché non è divertente, ha un grande senso dell’umorismo e una risata contagiosa. So che non è perché tuo figlio e lui non vanno d’accordo, ha tirato fuori il nome di tuo figlio in diverse occasioni. L’unico motivo per cui hai deciso che andava bene non invitare mio figlio alla festa di compleanno di tuo figlio è perché ha la sindrome di Down.

Jennifer esprime tutta la sua delusione e la sua amarezza di fronte l’accaduto. Allo stesso tempo però sottolinea che lei non è arrabbiata con questa mamma semplicemente perché non invitando Sawyer al compleanno si è tolta la possilità di conoscerlo meglio e di capire quanto sia speciale.

Vedi, avere la sindrome di Down non significa che non vuoi avere amici. Non vuol dire che non hai sentimenti. Non vuol dire che non ti piaccia andare alle feste di compleanno. Le persone con la sindrome di Down vogliono le stesse cose che vogliamo io e te. Vogliono avere relazioni strette, vogliono provare amore, vogliono contribuire, vogliono avere vite significative e vogliono andare alle feste di compleanno. Potrebbe essere più difficile a volte capire mio figlio. Ma le risate e l’amore che si condivide non hanno bisogno di interpretazione.

Il post su Facebook è diventato virale

Le parole di Jennifer hanno emozionato il web e sono diventate virali. Il post che ha condiviso su Facebook è stato così tanto condiviso che alla fine è arrivato pure al genitore dell’altro bambino. Dopo aver letto la sua lettera ha fatto un passo indietro e ha creato un invito speciale personalizzato solo per Sawyer, renendolo il bambino più felice del mondo.

Potrebbero interessarti:

Rifiutato dai genitori perché nasce con la sindrome di Down: lo adotta la sua infermiera

Canta una canzone al fratellino con sindrome di Down: il commovente video