Mamma Sto Bene!

La bambina con alopecia ha vinto il concorso come migliore acconciatura della sua scuola

Gianessa è una splendida bambina che soffre di alopecia, una patologia che comporta la perdita di peli e capeli. Questa situazione può causare notevole disagio, ma se sei supportato da persone amorevoli come è stato per la bambina tutto diventa semplice e facile da gestire.

La bambina con alopecia vince il concorso come migliore acconciatura

Nella scuola di Gianessa si era indetto il concorso “hairstyle day”, ovvero tutti gli studenti si sarebbero dovuti presentare con una particolare acconciatura o qualche dettaglio che attirasse l’attenzione. Avrebbero poi eletto il vincitore o la vincitrice.

Per Gianessa, essenso senza capelli, non è stato semplice all’inizio trovare un’acconciatura originale. Ma la mamma, Daniella Wride, ha trovato il modo. Ha decorato la testa della figlia con gioielli adesivi. Gianessa è stata decretata la vincitrice del concorso.

Cosa significava vivere con l’alopecia per Gianessa

Gianessa ha perso i capelli all’età di 7 anni a causa dell’ alopecia. “È stato molto sconvolgente per lei e molto difficile anche per me, ma non per il suo aspetto. Mi rendeva difficile pensare che qualcuno potesse prendersela con lei a causa del suo aspetto, e non volevo che si sentisse meno bella di quanto non sia in realtà”.

Ma tutti in famiglia hanno sostenuto e valorizzato la bambina senza mai farla sentire a disagio. Per Gianessa essere senza capelli era diventata una condizione assolutamente normale.

La vittoria al concorso ha aperto la strada a continuare a decorare la sua testa

Da quando Gianessa ha vinto il concorso, ha iniziato a decorare la sua testa con accessori di tutti i tipi, trovando sempre soluzioni eleganti. La bambina non sopporta parrucche e cappelli. Ma è riuscita ad escogitare il modo per risultare originale.

La bambina celebra la sua calvizia e, con l’aiuto della mamma, vuole sensibilizzare le persone sul tema dell’alopecia.

Potrebbero interessarti: Donna con alopecia presa in giro dall’adolescenza spiega come ha affrontato la situazione