Mamma Sto Bene!

La donna costruisce la sua casa da sola: ha pensato a tutto

Pagare mensilmente un mutuo o un affitto per una casa è una spesa gravosa sulle spalle di tante persone. Una giovane donna ha ben pensato di fare da sé: si è costruita da sola la sua casa ed è riuscita a realizzare tutto ciò di cui aveva bisogno.

casa

Marie ha trasformato il sogno in realtà: costruire una piccola casa

Questa giovane donna di nome Marie si è ispirata a quelle persone che si sono rese autonome e autosufficienti a cominciare dalla propria abitazione. Ha frequentato un corso per studiare come poter realizzare la propria casa e, passo dopo passo, l’ha costruita.

La donna ha tutto ciò di cui necessita: usa l’energia solare per far funzionare l’elettricità in casa sua, il suo letto può trasformarsi in un divano con un tavolo, ha uno schermo per guardare ciò che le interessa che diventa anche tenda da finestra. In un piccolo spazio come il suo ha raggiunto tutto ciò a cui lei aspirava. Si può pure collegare alla rete.

casa

La donna vive a contatto con la natura e si nutre con i frutti del suo orto

Marie cerca anche di rispettare l’ambiente con la scelta che ha fatto e fa di tutto per nutrirsi con i frutti dell’orto che lei stessa coltiva. Inoltre alleva polli. Cerca di usare sempre materiale riciclato e di fare scelte ecosistenibili.

La sua idea di partenza era quella di allontanarsi dalla frenesia della vita cittadina e avvicinarsi a un ambiente più tranquillo e campagnolo. Ed è riuscita a realizzare il suo sogno.

Ora Marie si dice soddisfatta della scelta fatta e del lavoro svolto. Adesso è lei stessa che offre consigli a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad uno stile di vita simile al suo ma non sanno da dove cominciare.

Potrebbero interessarti:

Cinque container da 6 metri diventano una casa incredibile

Trasforma un container in una casa accogliente. La storia di una madre single che sfida la povertà