Mamma Sto Bene!

La figlia è sorda: mamma crea cinture personalizzate per farlo sapere in caso di incidente

La sicurezza in macchina non è mai troppa. È sempre bene allacciare le cinture di sicurezza e posizionare correttamente i bambini nelo seggiolini auto. Ma cosa fare se in caso di incidente qualcuno non può comunicare agli eventuali soccorritori di avere bisogni speciali? Una mamma si è inventata l’idea di realizzare delle cinture personalizzate dove poter scrivere le informazioni che si vogliono dare.

La paura di questa mamma di non poter comunicare a terze persone che la figlia fosse sorda è stata superata dalla realizzazione delle cinture personalizzate

Natalie Bell ha una figlia di nome Shae che è sorda. La ragazzina indossa un impianto cocleare affinché possa sentire i suoni. La mamma ha sempre pensato alla sicurezza della bambina a cominciare dalla macchina. Allo stesso tempo aveva il timore che in caso d’incidente d’auto non potesse comunicare agli eventuali soccorritori la problematica della figlia.

Così ha ideato e realizzato dei copri cinture adattibili sia per la macchina che per qualsiasi altro accessorio come per esempio uno zaino. In questo modo la donna ha potuto riportare la scritta che le interessava e si sentiva più tranquilla in caso di qualche evento sfortunato.

Il post su Facebook

Natalie ha condiviso lei stessa l’idea tramite il profilo Facebook di Personalised by Nat, l’azienda che conduce e che realizza proprio articolo personalizzati.

“Mi sono sempre chiesto cosa potrebbe succedere se avessi avuto un incidente d’auto con mia figlia e non potessi dire ai soccorritori che mia figlia non dovrebbe sottoporsi a una risonanza magnetica perché ha un impianto cocleare. Ora, grazie a questi copricintura, non ho nulla di cui preoccuparmi. Possono essere progettati per qualsiasi esigenza speciale di cui i soccorritori dovrebbero essere a conoscenza“.

Potrebbero interessarti:

Detenuti salvano la vita ad una bambina chiusa in un auto grazie alle loro abilità da ladri

Bimba di 5 anni salva la famiglia da un incidente in auto e riceve una medaglia