Mamma Sto Bene!

La mamma lavoratrice culla la neonata mentre è in ufficio: lo scatto social è virale

Quando si diventa genitori, bisogna trovare presto una buona organizzazione per conciliare la nuova vita familiare con quella lavorativa. Spesso i papà continuano tranquillamente a svolgere la loro professione quando alle mamme tocca gestire non solo la cura del neonato ma anche i nuovi spazi per poter proseguire con il proprio mestiere. Non è per niente facile, ma con l’aiuto di alcune persone di riferimento come baby sitter o nonni si riesce a incastrare la giornata. Esistono però delle aziende che offrono tutto il loro supporto nei confronti di quelle mamme lavoratrici che non hanno a chi lasciare il piccolo. Ne è un esempio Melody Jett Blackwell, una donna che è stata immortalata mentre si trovava a lavoro e contemporaneamente cullava la sua piccola per farla addormentare.

Lo scatto social diventa virale

La foto è stata condivisa dalla pagina Facebook Maryland Farms Chiropractic, la società per cui lavora Melody, che da sempre sostiene e aiuta le mamme lavoratrici a conciliare la vita familiare con quella professionale. In breve tempo lo scatto social è diventato virale.

L’azienda condivide la foto con un post e aggiunge come descrizione all’immagine:

 “Lo fa sembrare facile. Aiuta il fatto che Baby Nora-Jo sia così dolce e contenta solo di stare con e vicino a sua madre. Vi dispiacerebbe condividere questo? Abbiamo bisogno di più piccole e grandi imprese per vedere che questo è fattibile e dovrebbe essere consentito più spesso! I mesi appena nati sono così brevi”

L’azienda ha seguito la crescita della bambina dando sempre tutto l’aiuto alla mamma

La foto condivisa sui social non è l’unica che testimonia il sostegno che fornisce l’azienda a Melody e ad altre mamme lavoratrici come lei. In vari post successivi, sono stati pubblicati altri scatti che mostrano la crescita della piccola Nora-Jo.

Questa mamma può continuare a svolgere il suo lavoro sapendo che troverà in azienda un clima di accoglienza nei suoi confronti ma anche nei confronti della bambina.

Potrebbero interessarti:

Mamma viaggia con il figlio di 3 anni dopo aver lasciato il lavoro per vivere incredibili avventure

Neomamma torna al lavoro pochi giorni dopo il parto prematuro e piange disperata