Mamma Sto Bene!

La netturbina viene criticata perché va a lavoro truccata ogni giorno. La sua risposta è stata una bella lezione di vita

La libertà di ognuno di noi finisce dove inizia quella di qualcun altro. Ciò che piace a me non per forza deve piacere ad altri, ma l’importante è non limitare o condizionare le scelte del prossimo. Poi c’è il gusto personale che determina lo stile di vita e le abitudini di tutti noi. E anche in questo caso ogni persona segue un preciso interesse.

Non è giusto criticare oppure offendere qualcuno solo perché non rispecchia il nostro ideale di individuo. Se imparassimo tutti a guardare più il nostro e non stare sempre a giudicare gli altri sicuramente tante situazioni antipatiche non nascerebbero. Una netturbina è stata criticata da una passante per il semplice fatto che svolgeva il suo lavoro ben truccata e ingioiellata. La donna ha dato una risposta alla signora che se la ricorderò per sempre.

La netturbina è appassionata di trucchi e gioielli

Paulina Carvalho è una donna brasiliana che come tante altre ama truccarsi e adora i gioielli. Anche a lavoro si concede di presentarsi sempre ben curata. Le piace e sta bene così

Paulina lavora come netturbina nella città di Porto Velho e proprio per il suo modo di amdare a lavorare è stata criticata da una passante.

La critica ricevuta da una passante

Mentre Paulina svolgeva il suo lavoro, ha ricevuto una critica da parte di una passante. In un primo momento è rimasta male per quello che ha sentito ma subito dopo ha trovato il coraggio di rispondere alla signora.

“Perché ti sistemi così tanto per lavorare? Devi solo pulire a terra e tra poco la tua faccia sarà così piena di polvere da non riconoscerti nemmeno – le ha detto la sconosciuto.

La risposta di Paulina è stata una lezione di vita

Paulina non poteva sottostare a queste brutte parole e ha dato una risposta così bella da renderla fiera e orgogliosa.

“Cara signora, il fatto che io lavori truccata e con gli orecchini non cambia niente in quello che faccio. L’importante non è questo, quanto che io sia una brava persona e anche educata. Avrei potuto rispondere allo stesso modo alle sue provocazione – ha proseguito – ma ho scelto di essere rispettosa”.

Potrebbe interessarti: Modella di 73 anni criticata per il suo modo di vestire risponde indossando stivali alti e minigonna