Mamma Sto Bene!

La nonna vuole essere pagata per fare da babysitter al nipote

Prendersi cura dei bambini piccoli richiede impegno e sacrificio. Se la mamma e il papà devono tornare a lavorare bisogna organizzarsi per lasciare il figlio a qualcuno. Spesso si chiede aiuto ai nonni ma se questi non sono disponibili si ricorre alla babysitter o all’asilo nido.

Immagini di repertorio: Foto di Aline Dassel da Pixabay

Bisogna però fare i conti con i malanni vari se si tratta di neonati e la scelta ricade in un asilo nido. Quindi tendenzialamente si cerca qualcuno che stia a casa col bambino.

La nonna chiede i soldi alla figlia per badare al nipote

Una nonna si è sfogata su Reddit ponendo una domanda a chi l’avrebbe letta: è giusto fare da babysitter al proprio nipote e chiedere di essere pagate? Per questa donna la sua richiesta era assolutamente lecita perché lei avrebbe tolto tempo al lavoro che avrebbe svolto visto che ancora non è in pensione.

“Mia figlia ha 29 anni, ha un figlio di 1 anno e tornerà presto al lavoro. Lavora 5 giorni a settimana, circa 7-8 ore al giorno dalle 7:30 alle 15:00, e mi ha chiesto se sarei disposta a fare da babysitter a suo figlio 2 o 3 giorni a settimana” – scrive la nonna su Reddit.

Immagini di repertorio: Foto di Hendrik da Pixabay

Per molti nonni trascorrere del tempo con i propri nipoti è qualcosa di vitale importanza quindi non vedono l’ora di stare con loro. Ma ognuno ha le proprie esigenze e non bisogna dare per scontata la loro presenza.

E per questa nonna è così. Lei dice di amare immensamente suo nipote ma stare con lui e fargli da babysitter significa sottrarre tempo al suo lavoro. “Ovviamente sono disponibile a passare del tempo con mia nipote, ma le ho spiegato che vorrei un pagamento di $ 12 all’ora. Ha capito il mio bisogno di pagamento, ma poi mi ha minimizzato chiedendomi $ 10 l’ora perché afferma di non poterselo permettere nemmeno con il suo lavoro di $ 22 l’ora”. 

Immagini di repertorio: Foto di Charlotte Govaert da Pixabay

La nonna non è un asilo nido

La nonna spiega che lei non è un asilo nido, che ha una sua vita e lavora per se stessa. Quindi anche la figlia dovrebbe capire che sta rinunciando al suo tempo per dedicarlo al nipote. E proprio per questo motivo ha bisogno di quei soldi che avrebbe guadagnato col lavoro mancato.

Dice che sono solo 2-3 a settimana, i genitori di suo marito fanno da babysitter negli altri 2-3 giorni rimanenti mentre lei lavora, e lei provvederebbe al cibo. Amo mio nipote, ma come ho detto sopra, non sono un asilo nido”.

E voi che ne pensate di una nonna che chiede i soldi alla figlia per fare da babysitter al nipote?

Potrebbero interessarti: