La storia di questa donna è davvero straordinaria. Tutti strabuzzano gli occhi quando scoprono che la signora ha 97 anni. Ciò che rende il tutto unico è che viene considerata la ginnasta più anziana al mondo. Ed effettivamente le sue immagini in tenuta ginnica lasciano tutti senza parole.
L’amore per la ginnastica artistica comincia da bambina
Per Johanna Quaas la ginnastica ha sempre fatto parte della sua vita. Per la precisione ha cominciato a praticare artistica all’età di 9 anni. L’anno dopo era già pronta ad affrontare la sua prima gara. Da allora non ha mai più smesso. Oggi Johanna, alla veneranda età di 97 anni, è considerata la ginnasta più anziana al mondo.
Fino a qualche tempe fa Johanna gareggiava ancora. Nelle categoria degli anziani ha vinto 11 medaglie.Solo uno strappo al tendine del bicipite ha decretato la fine dei suoi allenamenti, avvenuti tra l’altro fino a qualche tempo fa.
Le immagini della ginnasta lasciano tutti senza parole
Nonostante oggi non partecipi più a nessuna competizione, ciò non vuol dire che abbia appeso le scarpette al chiodo. Johanna continua comunque ad allenarsi e a mantenere uno stile di vita sano. Una buona alimentazione ed un corretto esercizio fisico sono per lei il segreto della sua forma fisica. Sui social si mostra oggi sempre atletica ed energica.
Basta scorrere il suo profilo Instagram per rimanere senza parole. Sui social sono addirittura nate delle pagine gestite da fan per onorare le abilità di Johanna. Chiunque rimane davvero scioccato nel vedere le immagini della donna durante le sue esibizioni di ginnastica.
Guarda il video che mostra l’ultima esibizione di Johanna durante una competizione sportiva:
Potrebbero interessarti: Signora di 96 anni solleva un bilanciere da 24 kg e diventa un simbolo di forza e determinazione