Mamma Sto Bene!

La sposa in abito nero stupisce ma conquista tutti: “Non volevo fare qualcosa di tradizionale”

Siamo abituati a vedere le spose in abito bianco ma questa non è una regola che vale per tutte. Ogni donna deve scegliere il vestito che preferisce e che sente suo al 100%, qualsiasi sia il colore. Avorio, panna o colori pastello sono abbastanza comuni. Di certo non è così frequente una sposa che si presenta in abito nero. La protagonista di oggi ha fatto invece questa scelta e non se n’è mai pentita.

Un matrimonio non convenzionale

Sophie Cachia è una blogger australiana nonché mamma di un bimbo piccolo. Quando ha deciso di sposarsi con Jaryd sapeva già che il loro matrimonio non sarebbe stato convenzionale.

La sua scelta infatti è ricaduta su un abito nero. Quando la sposa si è presentata ha creato enorme stupore attorno a sé ma il suo vestito è stato molto apprezzato. Anche il marito indossava un abito non convenzionale: un elegante blazer marrone, camicia fantasia, papillon nero e pantaloni in pelle.

sposa

La sposa spiega perché ha scelto un abito nero

Possiamo tranquillamente affermare che non è frequente vedere una sposa in abito nero. Sophie ha spiegato motlo bene la sua scelta.

“La prima cosa che voglio dire è che la mia scelta non ha nulla a che fare con la tradizione secondo cui ‘gli abiti bianchi sono per le vergini‘ “, dice la donna. “È evidente, e mio figlio Bobby di 15 mesi ne è la prova, che per me questo treno è già passato. Penso solo che, avendo esperienza e conoscendo la mia generazione, se gli abiti bianchi fossero davvero indossati solo da ragazze vergini, ci sarebbe una varietà di colori molto maggiore tra le spose”.

sposa

Secondo la sposa il nero è il colore perfetto per ogni occasione

Sophie pensa che il nero è un colore che si adatta a qualsiasi evento: può essere sexy, elegante e coraggioso. E perché no, anche per un matrimonio può diventare un colore che ben si sposa con la cerimonia.

Sicuramente il matrimonio di Sophie e Jaryd non era qualcosa di tradizionale, ma rispecchiava assolutamente le loro personalità.

sposa

“Non vedevamo l’utilità di fare qualcosa di tradizionale perché semplicemente non siamo tradizionali” – ha inoltre spiegato la sposa. Quindi quale milgliore scelta per lei di un abito da sposa nero?

Che ne pensate voi? Vi piace?

Guarda il video del matrimonio della sposa in abito nero:

Potrebbero interessarti:

Si fa creare un abito da sposa personalizzato per farlo toccare al marito cieco e fargli ‘sentire’ il suo aspetto

Sposo in t-shirt e jeans, accanto alla futura sposa in abito bianco