Mamma Sto Bene!

Lascia tutto, casa e lavoro per andare a vivere in una caverna

La routine giornaliera fatta di impegni, casa, famiglia e lavoro alla lunga potrebbe generare un senso di insoddisfazione personale. Inseguire sogni e obiettivi potrebbero essere schiacciati dalla vita quotidiana fatta di continue responsabilità. C’è chi ad un certo punto della propria esistenza ha bisogno di sperimentare altre esperienze. Ma avere il coraggio di lasciare tutto per ritrovare quella serenità interiore andata un po’ persa non è affatto facile. Il protagonista di questa storia è riuscito invece ad abbandonare lavoro e casa per andare a vivere in una caverna.

Il peso della vita quotidiana era troppo per Suelo che ha deciso di andare a vivere in una caverna

La storia di Daniel Shellabarger, meglio conosciuto con il nome di Suelo, è molto significativa. Studioso di antropologia, laureato all’università del Colorado, si divideva continuamente tra lavoro e casa. Sentiva però dentro di sé che non era felice della vita che stava conducendo.

Suelo è sempre stato amante della natura. Da giovane ogni occasione era buona per stare fuori all’aria aperta e vivere a stretto contatto con ciò che è realmente vita. Così un giorno ha mollato tutto per andare a vivere in una caverna.

Suelo ha lasciato tutto, soldi, casa e lavoro

L’esperienza di Suelo comincia nel 2009. L’uomo si trasferisce in una caverna a Moab nello Utah.

“Avevo un lavoro in città, ma ho scelto di vivere all’aperto – ha spiegato – Non ho mai accettato soldi da nessuno da quando ho preferito rinunciarvi e vivere senza. Ho deciso in un momento qualunque della mia vita: ero in Pensylvania, ho preso il denaro che avevo in tasca, sono entrato in una cabina telefonica e ho lasciato tutto lì“.

Ero sicuro che sarebbe entrato qualcuno e l’avrebbe preso, è stata un’esperienza mistica – ha proseguito nel suo racconto – Mi sono sentito libero e a un tratto ero a casa, in qualunque posto mi trovassi, sapevo che sarei stato a mio agio”.

foto Facebook

Suelo è dovuto tornare alla cività

L’esperienza di Suelo è durata ben 14 anni. L’uomo ha dovuto interrompere questa nuova vita a stretto contatto con la natura per dare assistenza ai suoi genitori anziani che avevano bisogno di lui. Ma porterà per sempre nel cuore tutte le esperienze vissute.

Potrebbeto interessarti:

Donna di 83 anni lascia tutto per partire per il Sud America in camper

Mamma viaggia con il figlio di 3 anni dopo aver lasciato il lavoro per vivere incredibili avventure