Mamma Sto Bene!
foto Kat Cordiner 3

L’atleta Kat Cordiner ha attraversato l’Atlantico pagaiando nonostante le sia stato diagnosticato un cancro

A Kat Cordiner è stato diagnosticato un cancro terminale nel 2019, ma invece di abbattersi la donna ha dimostrato tutta la sua forza sfidando se stessa un giorno dopo l’altro.

Per la maggior parte delle persone avere un cancro significa avere una condanna a morte e molti entrano in uno stato di depressione e di continua ansia. Kat però non si è voluta arrendere ed ha dimostrato di essere più in forma che mai, pagaiando attraverso l’oceano Atlantico.

Kat Cordiner ha 42 anni e qualche tempo fa ha monopolizzato tutte le copertine dei giornali inglesi. La donna insieme a due compagni di squadra ha battuto un record attraversando il tratto di oceano che va dalle Isole Canarie a English Harbour, lungo 4.800km e che ha richiesto 42 giorni per essere completato.

La scoperta della grave malattia

Nel 2019, a Kat è stato diagnosticato un cancro cervicale, che stava per diffondersi alle sue ovaie. Nel 2020, la donna ha subito un intervento chirurgico in cui le uova sono state rimosse per congelare e quindi il suo utero è stato rimosso. Purtroppo gli sforzi non hanno funzionato e quello stesso anno gli è stato detto che la sua malattia era già in fase terminale.

Ma la donna ha deciso di vivere il resto della sua esistenza al massimo. Ecco perché Kat ha deciso di praticare la sua passione, il canottaggio, giorno dopo giorno. Insieme ai suoi compagni di squadra si è allenata 18 ore al giorno per perfezionarsi e battere il record.

Ha attraversato l’oceano dalle isole Canarie a English Harbor, il tutto mentre iniziava la chemioterapia contro il cancro. La donna ha detto:

“La chemioterapia non è eccezionale, ma volevo continuare a muovermi e allenarmi perché non volevo deludere le ragazze e perché mentalmente, l’esercizio fisico mi fa bene”.

Dopo numerose visite mediche con Oncologi, l’atleta ha raggiunto il suo obbiettivo. Ha dimostrato che nonostante la sua malattia, ha raggiunto il record che tanto desiderava. Numerosi fan di Kat hanno raccolto fondi per aiutarla a raggiungere i suoi traguardi sportivi e per le spese mediche.

Leggi anche: Parto record ad Aversa: mamma partorisce neonato di 10.2 chili