Se sei in dolce attesa e hai cominciato ad acquistare le prime cose per il tuo bambino, ce n’è una che non puoi farti assolutamente mancare. Stiamo parlando delle palestrine per neonati, che potrai far utilizzare al tuo bimbo già da subito. Si tratta di un luogo in cui potrà sperimentare e cominciare a scoprire il mondo, grazie ai numerosi stimoli visivi e uditivi integrati. Vediamo allora quali sono le migliori palestirne per neonati!
Palestrina della foresta Fisher-Price
La palestrina per neonati della Fisher-Price è ispirata all’ambiente della foresta e ai suoi abitanti, per far conoscere questo magico mondo al tuo bambino fino da piccolo. Potrà giocare con 5 giocattoli diversi e posizionabili sia direttamente sul tappetino che sugli archi che lo attraversano, realizzati in materiale morbido. Ogni gioco è in grado di emettere dei suggestivi suoni brevi o prolungati, con cui il bambino potrà interagire. Inoltre, non dovrai preoccuparti se il tappeto dovesse sporcarsi essendo facilmente lavabile in lavatrice.
Leggi anche: Il primo viaggio non si scorda mai: ecco i migliori trolley per bambini
Palestrina per neonato Agnes 2 in 1, by Lionelo
La palestrina Agnes della Lionelo ti offre una duplice possibilità per far divertire il tuo bambino. Potrai piegare il tappetino a formare una casetta in miniature ottenendo così un tetto che proteggerà il bambino dalla luce solare oppure tenere il tappetino aperto ottenendo un’area di gioco maggiore. Ti verrà fornito anche un ricco set di giocattoli, che aiuterà il piccolo nello sviluppo di abilità motorie e manuali. Agnes è inoltre dotata di un arco elastico con numerosi sonagli colorati, per una stimolazione sia visiva che uditiva.
Palestrina per Neonato Play Gym, by Lovevery
La Play Gym della Lovevery è stata progettata da esperti di sviluppo dei bambini per sostenere le importanti fasi di apprendimento durante il primo anno di vita. Ispirata al metodo di apprendimento Montessori, questa palestrina aiuterà il bambino a relazionarsi con il gioco, con le persone e con il mondo circostante. Il piccolo potrà inoltre divertirsi con sette accessori diversi (schede ad alto contrasto bianche e nere, palla ad alto contrasto, anello, massaggiagengive, specchi Montessori e un mazzo di schede per l’apprendimento) realizzati con materiali atossici, sicuri per i bambini, tra cui cotone organico e legno sostenibile.
Leggi anche: Si ritorna a scuola! Ecco i migliori zaini per le scuole superiori
Palestrina Multiattivita Musicale per Bambini, by Baby Einstein
Con la palestrina multiattiva della Baby Einstein il tuo bambino avrà modo di sperimentare fin da piccolo la passione per la musica, grazie alla presenza di più di 70 suoni diversi. Ci sono inoltre ben 7 giocattoli rimovibili, tra cui un piano Magic Touch e un cuscino per bebè. Inoltre, potrai impostare diverse lingue per stimolare il suo l’apprendimento, tra cui il tedesco, l’inglese, lo spagnolo e il tedesco.
Palestrina Multifunzione Per Neonati, by Bright Starts
Accompagna il tuo bambino dalla nascita fino ai primi passi, con la palestrina della Bright Stars, che potrai facilmente trasformare anche in un box grazie alla presenza di pareti rialzabili. Inoltre, con questo prodotto riceverai moltissimi giocattoli, tra cui un elefante luminoso e musicale, un uccellino di peluche, uno specchio, un sonaglio e tanto altro ancora. Infine, per quando diventerà più grande puoi aggiungere all’interno del box le palline colorate fornite in dotazione, facendo così divertire al massimo il tuo bambino.
Leggi anche: I migliori calzini antiscivolo per bambini