Mamma Sto Bene!
nonno testamento

Le cinque nipoti ricevono solo 50£ dal testamento del nonno e ci restano male

Quando arriva il momento di salutare per sempre una persona cara, dopo il dispiacere del momento, bisogna organizzare la sua eredità tra i familiari più stretti. Infatti i beni materiali vanno divisi in base al grado di parentela, dai coniugi ai figli ai nipoti.

Ha fatto discutere il testamento di un nonno che ha deciso di voler scrivere nero su bianco che alle sue cinque nipoti avrebbe lasciato soltanto 50 dollari a testa, dividendo il resto dei suoi beni agli altri parenti. Il nonno lo ha fatto per un motivo ben preciso.

nonno testamento
immagine a scopo illustrativo

Il testamento del nonno riserva un trattamento diverso alle cinque nipoti

Il protagonista di questo storia è Frederick Ward Snr. L’uomo è colui che ha voluto scrivere un testamento per fare in modo che la sua eredità venisse divisi tra i due figli, senza lasciare nulla alle cinque nipoti. Ma vediamo di capire cosa è successo prima di arrivare a questa decisione.

L’uomo aveva tre figli, Terry, Susan e Frederick Jnr, e l’eredità sarebbe naturalmente andata a loro. Ma Frederick Jnr purtroppo era prematuramente scomparso. Quindi quello che sarebbe toccato a lui, di conseguenza andava alle 5 figlie, nipoti di Frederick Ward Snr. Succede però che le ragazze, dopo la morte del padre, si siano allontanate dalla famiglia e non abbiano più avuto rapporti anche con il nonno. Ed ecco che l’anziano prende questa decisione di cambiare il testamento per non lasciare nulla a loro.

nonno testamento
immagine a scopo illustrativo

L’anziano lascia tutto ai due figli e solo 50 dollari a testa alle cinque nipoti

L’uomo riscrive il suo testamento specificando che tutta la sua eredità sarebbe andata esclusivamente ai due figli, mentre alle cinque nipoti solo 50 dollari a testa. Dopo la scomparsa del nonno, le ragazze hanno fatto questa sorprendente scoperta e hanno manifestato tutta la loro rabbia e delusione in merito.

Secondo loro il testamento era nullo perché i due figli rimasti in vita avrebbero condizionato il nonno nel prendere questa decisione. Il tribunale si è espresso in merito specificando che l’uomo era nelle sue piene facoltà mentali quanto ha scritto il testamento. Ragion per cui era assolutamente veritiero.

nonno testamento
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti:

Nonna lascia tutta l’eredità all’unica nipote senza tatuaggi

Vince 22 milioni di dollari alla lotteria e li nasconde ai suoi figli perché non diventino pigri