Mamma Sto Bene!
Acconciature per allenamento

Le migliori acconciature per ogni tipo di allenamento: i capelli non saranno più un fastidio

I capelli possono rappresentare un vero e proprio fastidio durante gli allenamenti, specialmente quando ci coprono gli occhi o si sciolgono tra un esercizio e l’altro. Ma per risolvere tutti questi problemi ci siamo noi, che oggi vogliamo consigliarvi le migliori acconciature che potete fare per i diversi tipi di allenamento.

Acconciature per allenamento

Yoga

Nonostante lo yoga è una pratica sicuramente meno intensa rispetto ad altri tipi di allenamento, richiede comunque un’elevata attenzione e concentrazione, che potrebbero essere compromesse dai nostri capelli. Per chi pratica questo sport, l’acconciatura migliore è quindi uno chignon, alto o basso, che terrà ogni singolo capello lontano dal viso.

Leggi anche: 13 ragazze bionde che hanno deciso di cambiare colore ai capelli, con look incredibili

Danza cardio

Nella danza cardio si è in continuo movimento, con salti, acrobazie e piroette. Per questo bisogna scegliere un’acconciatura che rimanga immobile e che non si sciolga facilmente.

La migliore che puoi realizzare consiste nel dividere i capelli in una parte anteriore ed una posteriore, creare due code di cavallo basse ed realizzare per ognuna una treccia. Infine, avvolgi le trecce su se stesse creando degli chignon intrecciati e fissali alla testa con delle forcine abbastanza resistenti.

Corsa e atletica

Acconciature per allenamento

La corsa prevede degli allenamenti ad intensità elevata, che richiedono un’acconciatura resistente ad ogni tipo di movimento. Puoi realizzare una finta treccia ben tirata all’indietro, che si rivelerà estremamente funzionale. Per farla, ti basterà realizzare una coda di cavallo alta e aggiungere lunga di essa degli elastici ad una distanza di 3-4 cm l’uni dall’altro.

Leggi anche: Doppio shampoo: è davvero la chiave per capelli più sani?

CrossFit

Per il crossfit invece, la pettinatura migliore da sfoggiare per non creare intralcio ai movimenti del corpo consiste nel creare una semplice coda di cavallo bassa, a cui aggiungere un altro elastico attorno al quale rigirare i capelli. Quando avverti che i giri sono sufficienti e che i capelli sono tenuti ben fermi termina con una sorta di finto tuppo.

Nuoto

Dato l’elevato movimento richiesto, le trecce sono la migliore acconciatura per le nuotatrici. Puoi farne una o più di una a seconda della quantità di capelli e della loro lunghezza. Uno degli aspetti migliori di questo look è che al termine dell’allenamento, puoi anche non scioglierli prima di lavarli e farli asciugare così come sono. In questo modo, otterrai delle bellissime onde morbide.

Leggi anche: Come scoprire se i tuoi capelli sono danneggiati