Mamma Sto Bene!

L’incredibile storia delle gemelle nate a distanza di 87 giorni l’una dall’altra

La nascita delle due gemelle a 87 giorni di distanza l’una dall’altra è un evento rarissimo ma che può succedere. Le piccole Amy e Katie sono nate in due mesi differenti a causa di un problema legato al parto. Una è nata prematura e l’altra quasi a termine. L’incredibile storia di queste sorelle ha lasciato senza parole tutti.

La prima delle due gemelle è nata a 24 settimane di gravidanza

La piccola Amy è nata l’1 giugno 2012, prematura di ben quattro mesi. Il suo peso alla nascita era poco più di mezzo chilo. La mamma Maria Jones Elliott non sapeva cosa sarebbe successo di lì a poco, ma si era affidata ai medici che dissero che dovevano far nascere la piccola.

Tutti in sala parto si aspettavano la nascita anche della seconda bambina ma qualcosa di incredibile ha sconvolto tutti. Le contrazioni della mamma sono cessate e la bimba è rimasta nel grembo materno.

Amy è nata l’1 giugno e la gemella Katie il 27 agosto

Solitamente quando nascono i gemelli le contrazioni continuano fino a quando la mamma partorisce i piccoli. Ma in questo caso non è avventuo. Katie è rimasta nel pancione e non aveva nessuna intenzione di nascere in quel momento.

I medici avevano indotto il parto per tirare fuori anche la seconda bambina, ma la piccola non ne voleva sapere. Così hanno aspettato che il parto avvenisse naturalmente. Katie nascerò a quasi tre mesi di distanza, il 27 agosto. Per la precisione dopo 87 giorni dalla sua gemella.

Nonostante Amy sia nata quattro mesi prima del termine e Katie è venuta al mondo dopo 87 giorni di distanza, le due gemelle stanno bene.

Sono passati diversi anni dalla loro nascita ma ancora oggi è un evento talmente raro che verrà ricordato ancora a lungo.

Potrebbero interessarti:

La nascita delle quattro gemelle è stata del tutto inaspettata per questi genitori

Incinta di due gemelle, concepisce la terza bimba 10 giorni dopo le sorelline