Mamma Sto Bene!
zenzero e capelli

Lo zenzero arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita, vediamo in che modo

Che lo zenzero abbia delle notevoli proprietà benefiche è una cosa ormai risaputa. Sembra quasi essere diventato superfluo specificare che questa radice sia in grado di offrire un grande aiuto al corpo per una serie di motivi. Sembra che sia molto efficace nella perdita di peso, come tonificante, come afrodisiaco e anche come elemento in grado di favorire la forza dei capelli.

zenzero e capelli

Ci sono dei periodi dell’anno in cui i capelli appaiono molto più sfibrati, privi di vitalità e tendono a cadere copiosamente. Proprio in questi mesi dell’anno si rivela importante utilizzare dei prodotti che li rinforzino. Un processo questo, che avviene perchè i capelli subiscono una serie di cambiamenti, a livello sia ormonale che di alimentazione. Ma se invece di ricorrere a prodotti chimici, ti dicessimo che esiste anche un rimedio completamente naturale?

Lo zenzero in effetti, viene utilizzato da secoli, proprio perchè in grado di migliorare la salute delle persone, ingrediente fondamentale di una serie di medicine tradizionali, soprattutto dell’Asia. Non sono in molti a sapere che si tratta di una radice stimolante e dalle proprietà antinfiammatorio che offre rimedio per la salute dei capelli e ne favorisce la rigogliosa ricrescita.

La radice sembra essere in grado di bloccare la caduta dei capelli e di andare a stimolare la microcircolazione del cuoi capelluto per evitare il formarsi della forfora oltre ad essere in grado di aiutare la ricrescita del capello. Ma come si utilizza? Servono:

  • 1 radice di zenzero;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 cucchiaio di olio di oliva.

Meglio se tutti gli elementi utilizzati siano derivanti da agricoltura biologica. Quindi si procede grattugiando lo zenzero per ricavare l’estratto e mescolandolo con il miele e l’olio. Quindi applicare il composto sui capelli ancora umidi e lasciare agire per circa 40 minuti prima di risciacquare. Si consiglia di ripetere il trattamento almeno 1 volta a settimana.