Mamma Sto Bene!
madre

In fondo, quello che vuole una madre è una cosa sola: che i loro figli siano felici

Cosa vogliono le madri? Cosa cercano le mamme? Nessuno è perfetto, ma tutti cercano di fare del loro meglio per poter vivere serenamente ogni momento della vita. E soprattutto le mamme sono alle prese con un compito davvero grande: fare il meglio per fare il mondo che i loro figli possano crescere in modo tranquillo e diventino in futuro degli adulti educati ed equilibrati.

Le mamme hanno in mente solo un obiettivo: fare tutto il possibile affinché i loro figli possano crescere bene e superano ogni ostacolo e ogni avversità per fare in modo che abbiamo tutto il meglio, in ogni fase della loro vita. Il più grande desiderio di una madre è proprio questo: non si tratta di cose materiali, perché in realtà ogni donna che diventa mamma ambisce solo a una cosa. Rendere il proprio figlio un essere umano felice.

madre
Fonte Pixabay

Cosa desidera una mamma

Le mamme sono una forza della natura. Non si fermano di fronte a niente, nemmeno quando le avversità sembrano essere molto più grandi di loro. Ogni giorno, da quando scoprono di portare la vita in grembo, si prendono cura dei loro figli e li proteggono per tutta la vita. Una vera e propria missione, per una donna che non sarà solo una mamma, ma anche la migliore amica possibile, la più affidabile confidente, la più grande consigliera, un’alleata che non smetterà mai di dare il proprio supporto e il proprio aiuto.

La mamma c’è sempre, nel bene e nel male. E non lascerà mai che ai suoi figli capiti qualcosa di male. Sarà al loro fianco che lo vogliano o no. E anche quando le strade sembrano dividersi, loro anche solo con il pensiero sono lì. E ritorneranno al fianco dei loro ragazzi ogni volta che chiederanno un aiuto, una mano, un consiglio o anche solo una parola di conforto.

Anche quando pensiamo di essere ormai grandi e di non aver più bisogno di loro, le mamme non demordono e fanno di tutto per proteggerci, senza mai essere invadenti. E arriverà il giorno in cui ci accorgeremo di quale grosso sbaglio abbiamo commesso allontanandola dalle nostre vite, pentendosi di non aver fatto niente per tenerla vicino. Ma non dovremo preocuparci perché loro ci perdoneranno sempre e torneranno sempre a essere al nostro fianco in ogni occasione, aiutandoci a crescere e a vivere la nostra vita.

Le mamme non sono perfette

Come ogni persona ha dei difetti, può fallire, può sbagliare. La loro condizione umana le porta a essere fragili in un mondo altrettanto fragile, imperfette in un mondo altrettanto imperfetto. Ma faranno sempre del loro meglio per fare in modo di commettere meno errori possibili e ogni loro scelta sarà guidata solo dell’amore. Anche se sbaglieranno, lo avranno fatto comunque perseguendo un bene superiore, il benessere dei loro figli.

Sapranno chiedere scusa, chiedere perdono, ritornare sui loro passi, mettendosi anche in discussione. E fanno tutto solo, sempre ed esclusivamente per i loro figli!