Jessica Allen è una donna californiana che ha dato il suo consenso ad una coppia cinese per fare da madre surrogata ma qualcosa di imprevedibile è successo al momento del parto.
La donna era a inizio gravidanza con l’embrione della coppia cinese ma è rimasta incinta del marito. Questo curioso fenomeno si chiama superfetazione ovvero quando la donna continua a ovulare in gravidanza e quindi c’è la possibilità di rimanere nuovamente incinta.
Questo strano caso si è scoperto qualche settimana dopo la nascita dei bambini. Infatti la donna cinese ha contattato Jessica per comunicarle dei dubbi sull’origine di uno dei due bimbi. Infatti i neonati non si assomigliavano completamente: uno dei due aveva la pelle più chiara dell’altro e sembrava pure più grande.
Insomma qualcosa non ha convinto la coppia così hanno richiesto il test del DNA. Il risultato è stato sconvolgente per tutti: dall’esito è emerso che uno dei due neonati era il figlio biologico di Jessica col marito. A questo punto la donna ha deciso di tenersi il bambino ma è iniziata una battaglia legale per ottenerne la custodia visto che la gravidanza era cominciata come madre surrogata.
Infatti formalmente Jessica e il marito non erano i genitori del bambino. La causa alla fine si è conclusa a favore di Jessica. Ha dovuto però restituire parte dei soldi concordati con la coppia cinese e il bambino biologico all’età di 10 mesi è stato ufficialmente dichiarato suo figlio.