Mamma Sto Bene!
baby sitter 24 ore su 24

Mamma criticata per avere una baby sitter 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Virginia Fonseca Costa è una ragazza brasiliana che ha 19 milioni di follower su Instagram e sui social. Recentemente ha raccontato passo dopo passo ai chi la segue la tanto attesa gravidanza, che ha coronato il suo sogno di diventare mamma. La cantante e influencer brasiliana ha mostrato tante immagini del suo corpo che cambiava, dei regali ricevuti e anche della nascita della sua dolce creatura. Ma è stata profondamente criticata quando ha confessato di essere aiutata da una baby sitter che sta con lei 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In una stories Virginia Fonseca Costa ha raccontato di aver assunto una baby sitter per aiutarla nell’ultimo periodo della gravidanza e poi con il bebè. Non lo avesse mai fatto. Subito si è sollevato un polverone di polemiche, perché c’è chi ritiene che questo non sia un lavoro, ma uno sfruttamento, una sorta di schiavitù alla quale la povera tata malcapitata deve sottostare per compiacere alla ricca, bella e famosa celebrities di turno.

Virginia Fonseca Costa
Fonte Instagram virginia

Virginia ha ricevuto moltissimi commenti citici. Anche da parte di gruppi che difendono i diritti dei lavoratori. Tutti sono rimasti sconvolti dalle sue parole. E in molti credono che la pratica di far vivere il personale in casa per assistenza continua non è un lavoro, ma una forma di schiaviù moderna. C’è anche chi la accusa di razzismo e in un paese come il Brasile non è una questione di poco conto e deve essere affrontata con le dovute precauzioni.

La ragazza si è difesa dicendo che ne aveva bisogno e che ne avrebbe assunte anche due per fare i turni, ma necessita della presenza di un’altra persona che le dia una mano ad accudire la figlia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ininterrottamente. E dopo queste scuse, c’è chi sottolinea che la donna non sia alla ricerca di una baby sitter, ma di un’altra madre per la figlia. Lei si limita a fare Stories e selfie con la bambina, ma tutto il resto spetterebbe alla tata.

Molte voci critiche hanno detto che nonostante abbia messo in mostra la sua gravidanza in ogni modo possibile, in realtà non è molto interessata a partecipare alla crescita della figlia. Dal momento che ha deciso di affidarla ad un’altra persona praticamente sempre, è probabile che l’istinto materno scarseggi un po’.

Quello che infastidisce le persone che criticano Virginia è il suo atteggiamento, completamente disinteressato e sconnesso dalla realtà.

Fonte Instagram virginia

Speriamo che la bambina possa crescere con tutto l’amore di cui ha bisogno una creatura fin dalla nascita.