Mamma Sto Bene!
Mamma criticata per il comportamento dei figli sul bus

Mamma criticata per il comportamento dei figli sul bus: “Hanno la bambinofobia”

Su TikTok una donna ha deciso di postare un video in cui mostra cosa vuol dire fare un viaggio lungo in autobus con due bambini piccoli. Un’impresa sicuramente non facile. L’utente non si sarebbe mai aspettata le reazioni che, invece, ha ricevuto nei commenti al suo filmato. La mamma è stata criticata per il comportamento dei figli sul bus. E lei ha risposto per le rime: “Hanno tutti la bambinofobia”.

Mamma criticata per il comportamento dei figli sul bus
Fonte foto da video su TikTok di themaiteway

Maite Leturia è una donna che adora trascorrere il suo tempo libero con i due figli. Come molti altri genitori, anche lei sa che non è facile crescere i bambini. Non lo è quando sono piccoli e non lo è quando sono grandi. Lei ha avuto un’esperienza davvero particolare in un recente viaggio che ha fatto con i suoi bambini, che hanno meno di 5 anni. In questa occasione, oltre a ribadire quanto non sia semplice far stare calmi due piccolini per 12 ore di fila a bordo di un bus, ha anche riflettuto sul fatto che non tutti gli adulti sono pazienti quando si trovano di fronte a dei bambini in un luogo pubblico. Spesso non sopportano urla, capricci, giochi, vederli correre su e giù.

Se n’è accorta soprattutto quando ha pubblicato il video del suo viaggio in autobus con i suoi due figli di 5 anni, durante il quale, effettivamente, i piccoli non sono stati fermi un secondo. La giovane madre cilena era felice ed eccitata di viaggiare con i piccoli di 1 e 5 anni nel sud del paese, per godersi la meritata vacanza. Ma il loro comportamento a bordo ha infastidito non solo gli altri passeggeri, ma anche gli utenti che hanno visto il filmato su TikTok.

autobus
Fonte foto da Pixabay

Lei pensava sarebbe stata un’esperienza divertente con i figli, ma è stata un incubo. Ha ricevuto molte critiche sul fatto che non è riuscita a tenere a bada i suoi bambini. Eppure è stata lei stessa candidamente a pubblicare il video, raccontando tutto quello che era accaduto in 12 ore di viaggio sull’autobus. 12 ore durante le quali i piccoli hanno iniziato a saltare da una parte all’altra, tra i sedili vuoti, urlando e scatenandosi, con buona pace degli altri passeggeri.

Dopo un’ora di giochi i bambini per fortuna si sono addormentati, svegliandosi solo quando sono arrivati a destinazione. Molti utenti di TikTok, però, vedendo il comportamento dei bambini, hanno criticato la mamma, colpevole, secondo loro, di non aver rispettato le altre persone in quel luogo pubblico. Non controllava i suoi figli e poteva dar fastidio agli altri viaggiatori a bordo.

Migliaia di commenti l’hanno dipinta come una cattiva madre. In un secondo video lei si è difesa, accusando i suoi detrattori di soffrire di fobia infantile e assicurando che in realtà sono gli adulti a non rispettare i bambini. Lei ha anche confermato che non è la prima volta che qualcuno si lamenta del comportamento dei suoi piccoli: a volte al ristorante le hanno chiesto di cambiare tavolo perché i figli erano troppo rumorosi.

Penso davvero, e se iniziassimo a vedere i bambini come persone? Perché sono persone, proprio come te, proprio come me, proprio come il signore di 60 anni. Ci sono persone che russano sugli autobus, che hanno un cattivo odore.

Maite non si è lasciata influenzare dai commenti critici, ma ha difeso il comportamento dei suoi amati figli.

@themaiteway Así son 12 horas en bus con dos menores de 5 años #domingo #viajes #viajarconniños #travelwithkids #paseos #puertomontt #llanquihue #chilenos #frutillar #puertovaras #sudamerica #latinoamerica #travelblog #bus #momlife #mama #niños #kids #santiago #santiagodechile #viajes #viajeros #vidademadres #salirconhijos #maternidad #vidademama ♬ sonido original – Maite Leturia

Cosa ne pensi?