Mamma Sto Bene!
Nasce un enorme bambino di 5 kg

Mamma dà alla luce un super bambino enorme: costretta a buttare tutti i vestiti perché troppo piccoli per il bebè da record

La nascita di un figlio è il momento più bello per una madre, che segna l’inizio di una vita piena di gioia e amore. Ma non capita tutti i giorni di dare alla luce un bambino di ben 5 Kg.

Nasce un enorme bambino di 5 kg

Questa incredibile storia ha come protagonista una donna brasiliana di 34 anni, Daiane Silva Pereira e suo figlio Gael. Il parto di questo enorme bambino avvenne nell’ospedale Materno Infantil, a Goiania in Brasile, e lasciò anche medici e infermieri molto sorpresi.

Già durante le ultime ecografie i medici rivelarono alla donna il peso anomalo di suo figlio e che, per questo motivo, avrebbe richiesto maggiori attenzioni rispetto ad una normale gravidanza. Infatti, secondo la pediatra Sthephania Laudares è molto raro partorire bambini con un peso superiore di 4 Kg, e Gael ne pesava addirittura 5!

Nasce un enorme bambino di 5 kg

Il termine che viene utilizzato per classificare questi neonati è “macrosomici“, che sta ad indicarne l’anomala grandezza. Spesso inoltre questi soggetti sono più sensibili a sviluppare problemi respiratori o ipoglicemie, e per questo richiedono maggiori controlli di accertamento.

Nasce un enorme bambino di 5 kg

La signora Daiane quando apprese la notizia non pensò di poter dare alla luce un bambino di un peso così elevato, ma nonostante le sue paure iniziali il parto ebbe un buon esito. Tuttavia, una volta tornati a casa dall’ospedale la neo mamma si rese conto di non possedere abiti adatti a Gael, poiché troppo grande per quelli che aveva comprato prima di partorire, aspettandosi un bambino normopeso.

Ma grazie all’aiuto di amici, parenti e volontari riuscì a raggiungere la somma di denaro necessaria per acquistare nuovi vestiti e tutto il necessario per il suo bambino. Infatti, al momento della nascita Daiane era disoccupata e non avrebbe potuto permettersi tutto questo da sola.

Leggi anche: La nascita del bambino “sirena” è stato un miracolo: purtroppo si è spento tra le braccia del papà dopo un solo giorno di vita