Mamma Sto Bene!
mamma lavoratrice

Mamma furiosa con un altro genitore a scuola per un commento sul suo look da lavoro

Questa è la storia di una mamma che si è infuriata parecchio con altri genitori della scuola frequentata da suo figlio, perché si sono lamentati del look da lavoro indossato dalla donna per accompagnarlo ogni giorno. Essere genitori non è facile. E non lo è se si è costretti a dover lavorare a lungo, senza avere nemmeno il tempo di passare da casa a cambiarsi dopo il lavoro, per non far mancare niente ai propri figli.

La mamma protagonista di questa storia lavora su turni di 12 ore di notte, dalle 20 di sera alle 8 di mattina. Alle 8.45 deve accompagnare il figlio a scuola. Tra la fine dell’orario di lavoro e l’inizio delle lezioni non ha molto tempo a disposizione. E quindi capita spesso che arrivi di fronte alla scuola del figlio con gli abiti che ha indossato al turno di lavoro.

fine dell'orario di lavoro
Fonte foto da Pixabay

A settembre 2021 aveva accompagnato come al solito suo figlio davanti al cancello d’ingresso dell’istituto scolastico frequentato. Ma qui ha fatto un brutto incontro. Ha sentito un altro genitore che si lamentava del fatto che puzzasse e che indossasse abiti non idonei. In quel momento non ha reagito e non ha detto niente, anche perché erano presenti i bambini. Ma poi ha chiesto consiglio online per capire come agire in futuro per permettere al figlio di non credere al fatto che la mamma puzza, ma che è una donna impegnata, che lavora molto e che deve pensare prima di tutto a lui.

Indosso gli stessi vestiti al lavoro, perché lavoro in una fabbrica e non voglio rovinare i vestiti buoni.

Quel giorno mentre aspettava fuori dal cancello, però, è stata ferita nel profondo:

L’altro giorno stavo aspettando insieme ad altri genitori che l’insegnante aprisse la porta, quando ho sentito uno di loro dire all’altro che puzzavo. Mi ha dato molto fastidio, ma non ho detto nulla.

Fonte foto da Pixabay

La donna era infastidita soprattutto dal fatto che nessuno degli altri genitori sapeva quanto fosse frenetica la sua vita.

La parte fastidiosa è che queste donne non lavorano. Lasciano i loro figli a scuola e poi Dio solo sa cosa fanno, non hanno idea del turno di 12 ore che ho appena fatto e di quanto duramente lavoriamo io e mio marito per poterci permettere i lussi che abbiamo.

Ora la donna ha paura che suo figlio venga preso in giro. Altre mamme le hanno dato supporto e le hanno consigliato di trovare il tempo per cambiarsi, ma non è è facile, perché ha davvero poco tempo.