Non sai mai quali brutte sorprese può riservarti la vita. Lo sa bene Naomi Knighton, una ragazza di 26 anni affetta da una rara forma di cancro, che sapeva che avrebbe dovuto lasciare i suoi cari presto. La mamma malata cerca una bella lapide prima di morire, per essere sicura che suo figlio, ancora molto piccolo, andrà sempre a trovarla quando lei non ci sarà più.
Naomi Knighton era giovanissima quando i medici le hanno diagnosticato una rara forma di cancro. Era una mamma single e ha dovuto abituarsi in fretta all’idea di dover lasciare da solo suo figlio. Per anni ha lottato contro questo mostro maligno, con il supporto della sua famiglia e dei suoi amici che pregavano affinché si avverasse per lei e per suo figlio un miracolo.
A 26 anni, però, Naomi Knighton ha dovuto accettare che la sua vita stava per finire. Nonostante i tentativi dei medici, anche con diversi trapianti di midollo osseo, per lei non c’era più niente da fare. Se lei era pronta a lasciare questa terra, non era però pronta a lasciare da solo il figlio di 6 anni. Quando ha capito che non aveva più speranze, ha deciso di aiutare il piccolo a capire cosa sarebbe presto successo. Il piccolo J’varn ha dovuto conoscere troppo presto il significato di morte.
Naomi e il figlio si sono trasferiti Allenton per vivere con la madre di lei, Jean, così non sarebbero stati soli. Anche perché il suo cancro incurabile peggiorava giorno dopo giorno le sue condizioni di salute. Naomi e la sua famiglia hanno fatto di tutto per trascorrere gli ultimi momenti insieme, potendo serbare tanti bei ricordi.
La famiglia ha anche aperto una raccolta fondi su GoFundMe per poter sostenere le spese del funerale e in pochi giorni hanno raddoppiato la cifra richiesta grazie alle donazioni di amici e di sconosciuti. L’ultimo desiderio della giovane donna è stato quello di essere sepolta in una bara bianca e di avere una bella lapide che J’varn possa visitare. E ha chiesto che al suo funerale venga organizzata una festa con balli e musica per ricordare quanto lei amasse la vita.
Purtroppo la leucemia mieloide cronica che ha colpito Naomi non le ha dato scampo. La giovane mamma di Alvaston è morta a causa del raro cancro che l’aveva colpita, lasciando solo suo figlio. Era pronta per lasciare questa terra e i famigliari hanno fatto tutto quello che lei aveva espresso come ultimo desiderio, rimanendo accanto al suo piccolo che ora crescerà senza la sua mamma, ma con un ricordo di una donna forte che fino all’ultimo ha messo sempre gli altri davanti ai suoi bisogni.
Una storia davvero commovente.