Mamma Sto Bene!
Insegnante baby sitter figlia allieva

Mamma non trova una baby sitter, la sua insegnante si offre di tenere la bimba durante le lezioni

Ci sono storie che arrivano dirette al cuore, perché sono commoventi e dimostrano che là fuori ci sono ancora persone di buon cuore che si occupano e si preoccupano per chi è in difficoltà. Una mamma non trova una baby sitter, ma deve andare a scuola. La sua insegnante si offre di tenere la bimba durante le lezioni, così che la sua allieva possa seguirle senza preoccuparsi della neonata.

Insegnante baby sitter figlia allieva
Fonte foto da Facebook di Natalie Blackwell

Katie Lewis è una neo mamma single di 22 anni. Quando ha partorito la sua piccola Allie stava ancora studiando: era iscritta a un corso di infermieristica quando è rimasta incinta. Ha dato alla luce la neonata durante le vacanze di primavera.

Dopo essere rimasta qualche giorno a casa, Katie Lewis è tornata a seguire le lezioni. Ovviamente nulla era più come prima, visto che ora doveva prendersi cura di una nuova vita, oltre che di se stessa. E pensare anche ai suoi studi. Di solito quando andava a scuola o doveva sostenere un esame, erano i suoi genitori a pensare alla nipotina. Un giorno, a causa di un cambio di orario, la mamma non poteva stare con Allie, perché doveva lavorare. Il nonno era fuori città. E non c’era una baby sitter disponibile per guardarla.

Katie Lewis non voleva rinunciare ad andare a scuola. Qualche giorno prima aveva sentito la sua professoressa, dicendole, int ono scherzoso, che era arrabbiata: a causa di quell’esame che doveva sostenere avrebbe dovuto separarsi dalla figlia a due settimane dal parto. La professoressa si era dimostrata comprensiva. Così quel giorno in cui era in difficoltà, Katie Lewis decise di scriverle:

Salve dott.ssa George, ho problemi a trovare qualcuno che lunedì si occupi della mia bambina e rischio di perdere l’esame perché è di pomeriggio. Per questo motivo, le chiedo di poterla portare in aula. So che non è una cosa che si fa di solito, ma non saprei come organizzarmi diversamente.

Katie Lewis
Fonte foto da Facebook di Natalie Blackwell

La sua docente all’Università del Texas, Julia Jorge, non ebbe nessuna esitazione:

Certo che puoi portarla, sono già emozionata.

La professoressa non solo ha permesso alla ragazza di portare a scuola sua figlia, ma si è presa cura di lei, come dimostrano le foto pubblicate da una compagna di corso di Katie, che non sapeva come ringraziare la docente:

Essere una mamma single non è facile, soprattutto se devi frequentare il corso per diventare infermiera. Ma ho una meravigliosa famiglia alle spalle che mi aiuta tanto. La mia professoressa ha fatto lo stesso e le sarò sempre grata per questo.

Davvero una storia straordinaria, non trovi?