Mamma Sto Bene!
maestra

Mamma si arrabbia perché scopre che la maestra della figlia le ha cambiato acconciatura

Come reagireste se la maestra di scuola di vostra figlia cambiasse la sua acconciatura di capelli? Ha fatto discutere sul web il post di una mamma che non ha per niente apprezzato il gesto dell’insegnante di sua figlia. La donna accusa la docente di non aver capito il motivo in base al quale abbia deciso di cambiare l’acconciatura della bambina senza il suo permesso. Gli utenti si dividono.

maestra
Maestra cambia acconciatura di una bambina – immagine a scopo illustrativo

Il post della mamma arrabbiata contro la maestra della figlia

Una mamma si è affidata alla piattaforma virtuale Mumsnet per raccontare un episodio che non le è piaciuto per niente. La donna spiega di aver portato la figlia a scuola facendole delle treccine. Quella mattina aveva optato per questa acconciatura comoda e pratica. Quando però è andata a riprendere la bambina, la piccola non aveva più le treccine ma delle semplici codine basse.

La donna è rimasta subito perplessa. Parlando con la figlia scopre che la maestra dopo pranzo le ha sciolo le trecce e le ha fatto le code. In un primo momento la mamma non si sente tranquilla e convinta di questa cosa. Ragionando sulla questione successivamente, sente dentro di sé un sentimento di disapprovazione nei confronti del gesto della maestra. Alla donna non è piaciuto che l’insegnante abbia avuto un contatto così ravvicinato con la bambina.

maestra
immagine a scopo illustrativo

Il web si divide

Per cercare di approfondire la questione, la mamma ha deciso di scrivere una email alla maestra per chiedere spiegazione. Nell’attesa di avere una sua risposta però si è affidata al web per confrontarsi e capire se stava esagerando oppure no.

Gli utenti hanno avuto opinione completamente diverse. Infatti c’era chi si schierava dalla sua parte dicendole che una maestra non deve proprio toccare i bambini, e chi invece cercava di trovare una spiegazione al suo gesto. Magari alla piccola le si era sciolta una treccia per esempio, cercando di non arrivare a conclusione affrettate.

maestra
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti: Maestra spiega al bimbo che solo le ragazze possono usare lo smalto: il papà lo manda a scuola con le unghie dipinte