Mamma Sto Bene!
Mamma toglie le sopracciglia alla figlia per evitare inutili prese in giro

Mamma toglie le sopracciglia alla figlia per evitare inutili prese in giro

Una mamma sceglie di togliere le sopracciglia alla figlia, perché assomigliavano un po’ troppo a quelle di Frida e lei aveva paura che a scuola potesse essere presa di mira con inutili prese in giro e atti di bullismo da parte di compagni e compagne. Per lei è una questione di autostima. Un po’ come quando si decide di depilare le nostre ragazzine ancora in tenera età per lo stesso motivo: non essere derise.

Mamma toglie le sopracciglia alla figlia per evitare inutili prese in giro

A quanto pare, in realtà, le prese in giro erano già iniziate. La bambina a scuola era già stata paragonata a Frida Kahlo per le sue sopracciglia, per questo la mamma sui social ha deciso di raccontare la decisione presa per il bene della ragazza, anche se il marito non era d’accordo. La donna ha deciso di radere le sopracciglia della figlia piccola per evitare che fosse ogni giorno presa in giro a scuola dai soliti bulletti.

L’utente di Reddit RealisticEnd465 ha deciso di raccontare la sua storia per ricevere pareri in merito alla decisione che aveva da poco preso. Alla figlia, a scuola, veniva detto ogni giorno di travestirsi da Frida Kahlo per Halloween o che aveva un bruco in faccia a causa del suo “monociglio”. Stanca di quelle battute che facevano star male la figlia e facevano diminuire la sua autostima, la mamma ha iniziato a radere le sopracciglia della bambina con uno speciale rasoio elettrico per il viso, così da eliminare ogni brutto commento sul suo aspetto fisico.

Frida Kahlo

Nessuno sembra notare nulla di lei tranne il suo sopracciglio. Quindi le ho rasato un po’ la fronte. Ho usato un piccolo rasoio per il viso che è molto delicato sulla pelle e mi sono assicurato di prendermi cura della sua pelle in seguito. Non ha causato alcun tipo di irritazione o problema e ho continuato a farlo ogni settimana circa.

La donna pensava di aver preso la decisione giusta, fino a quando, dopo circa un mese, il marito non si è accorto che la moglie stava tagliando le sopracciglia della ragazza. Si è arrabbiato molto, perché lei non l’ha consultato. E ha detto che così facendo avrebbe ottenuto l’effetto opposto, perché la ragazzina non si sarebbe mai accettata.

È arrabbiato con me perché: 1) non gliel’ho chiesto; 2) ho intenzione di “darti problemi di immagine corporea”; e 3) non c’è niente di sbagliato in un sopracciglio.

Gli altri utenti, capendo il coniuge, hanno detto che non avrebbe dovuto prendere questa decisione da sola. E inoltre sono d’accordo con il padre nel dire che non migliorerà la sua autostima, anzi, la abbasserà di molto, perché così facendo la bambina crescerà pensando che in lei c’è qualcosa che non va, di sbagliato.