Mamma Sto Bene!
acqua di rosmarino

Mescola questi due ingredienti e mettili nei capelli prima di andare a letto: i capelli grigi non saranno più un problema

Se fino ad oggi utilizzavi il rosmarino solo per condire il pollo arrosto, sappi che è il momento di cambiare. Il rosmarino può essere il tuo alleato per eliminare i capelli grigi e prenderti cura della tua chioma.

I benefici dell’acqua di rosmarino

L’acqua di rosmarino fa bene ai capelli, questo è un dato di fatto. Se utilizzata in maniera costante, grazie al suo quantitativo di vitamina B è in grado di contrastare la caduta dei capelli andando ad attivare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e permettendo quindi, alla cute di ricavare tutto il benessere possibile.

L’acqua di rosmarino va ad agire come farebbe un tonico e bilancia così, la produzione di sebo, una proprietà indispensabile per tutti coloro che presentano un cuoio capelluto grasso e le punte estremamente secche. Oltre a questo, l’acqua di rosmarino illumina i capelli spenti, il suo utilizzo costante, soprattutto sui capelli scuri, permette di notare un colore brillante e vivace. Quindi la tua chioma apparirà molto più sana di una lucentezza naturale e con un effetto visibile in pochissimo tempo.

Ma come si prepara l’acqua di rosmarino? Esattamente come si preparerebbe un qualsiasi infuso o un qualsiasi tè. Un prodotto da poi applicare sul cuoio capelluto ancora asciutto. Nel momento dell’applicazione si procederà con un leggero massaggio da fare con i polpastrelli in maniera circolare, per permettere ai follicoli di assorbire in maniera perfetta. Già con pochissime applicazioni sarà possibile notare un importante cambiamento per i propri capelli.

Quindi quello che serve è:

  • 100 gr di foglie di rosmarino;
  • 3 bicchieri di acqua.

Si procede quindi riscaldando l’acqua fino a quando non bolle, poi si toglie la pentola dal fuoco e si mette il rosmarino in infusione per circa 10 minuti con la casseruola comunque aperta. Passato questo tempo si può filtrare l’acqua e quindi farla freddare prima di applicarla sulla cute massaggiando delicatamente.

Si consiglia, per un risultato ottimale di ripetere l’operazione per circa 2 mesi tutti i giorni. I tuoi capelli saranno splendenti.