Mamma Sto Bene!
donna capelli lunghi

Motivi per cui i tuoi capelli hanno smesso di crescere

I motivi per cui i tuoi capelli hanno smesso di crescere, possono essere molteplici. Se ultimamente noti che i tuoi capelli non crescono molto velocemente, presta particolare attenzione alle seguenti possibili cause. Questi consigli di bellezza potrebbero aiutarti. La realtà è che i capelli sono una parte vitale e di fondamentale importanza per l’aspetto di molte ragazze.

Avere i capelli lunghi e sani dona alle ragazze sicurezza ma, sfortunatamente, a volte devono affrontare i problemi dei capelli ribelli. I capelli lunghi piacciono molto ma per avere questo stile Rapunzel, bisogna seguire determinate regole e cercare di mantenere i capelli più sani possibile.

Per ribelli intendiamo quei capelli che non stanno esattamente sempre come vogliamo che, a volte, si scompongono facilmente e che, in altri casi, sembrano non voler crescere. Sì, la crescita è davvero una missione impossibile per molte di noi. Oggi, infatti, ci concentreremo su quest’ultimo problema.

Di recente hai notato che i tuoi capelli impiegano troppo tempo a crescere, indipendentemente dal fatto che usi molti prodotti di bellezza o che li tagli frequentemente? Ecco alcune possibili cause.

Lo stress

Esatto ragazze: sappiamo che in un mondo così veloce e che cambia continuamente, è difficile rimanere calmi e sereni, ma cercate attività che vi aiutino a rilassarvi o finirete per perdere i vostri amati capelli. Questo è stato confermato attraverso molti studi condotti da professionisti specializzati in tricologia.

Il tuo cibo non è salutare

Ricorda di consumare cibi ricchi di Omega 3 per avere capelli lunghi da rivista! Ricorda che i tuoi capelli riflettono ciò che mangi. Bisogna garantire loro il giusto apporto di nutrienti: vitamine, sali minerali, e grassi.

Tra gli alimenti più indicati per avere una folta chioma da principessa vi sono: il miglio, il salmone, le noci, le uova, gli spinaci, ed il lievito di birra. Seguire una dieta vi aiuterà sicuramente.

Usi acqua estremamente calda

Quando fai il bagno prova ad usare acqua non molto calda sui capelli, altrimenti il ​​risultato sarà capelli deboli e fragili.

La temperatura eccessiva rischia di rovinare la fibra del capello e di renderlo opaco e sfibrato. Eviterete quel fastidioso effetto crespo. Anche un ultimo risciacquo con acqua fredda aiuta a richiudere le cuticole dei capelli e ad averli  lisci e lucenti.